• Google+
  • Commenta
18 settembre 2006

Corso di alta formazione Media Education

Al giorno d’oggi i media e le nuove tecnologie di comunicazione entrano sempre più prepotentemente nel quotidiano con i loro strumenti e il

Al giorno d’oggi i media e le nuove tecnologie di comunicazione entrano sempre più prepotentemente nel quotidiano con i loro strumenti e il loro linguaggio. Questa nuova sfera lavorativa si è affermata anche nel mondo del lavoro, ed è per questo motivo che la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’università degli studi “La sapienza” ha promosso un corso di alta formazione in “Media Education”, sotto la direzione scientifica del professor Mario Morcellini.
Il costo è di 2000 euro, e l’impegno complessivo è di 500 ore distribuite per un intero anno accademico. I colloqui selettivi si aprono il 5 Ottobre e possono parteciparvi sia i possessori di laurea di primo livello, sia i possessori di laurea magistrale.
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti un’adeguata competenza di media e nuove tecnologie, applicabile ai vari settori del mondo del lavoro. Per questo motivo le ore di lavoro sono suddivise in tre moduli con un finalità comuni: “educazione ai media” ed “educazione con i media”. I moduli si svolgono tramite lezioni teoriche frontali ed attività di laboratorio, e sono:
1. “educazione basic ai fondamenti della comunicazione e dei suoi strumenti e il loro contributi nel settore educational”;
2. “i media come strumenti e metodi di formazione con particolare attenzione alla progettazione e organizzazione delle attività educative e didattiche”;
3. “perfezionamento delle capacità di analisi dei linguaggi e dei sistemi produttivi nel campo mediale (Analisi del prodotto comunicativo e culturale)”.
Inoltre il corso prevede l’attribuzione di ben 20 CFU, che gli studenti possono far valere nel proprio corso di laurea: la Commissione attribuzione crediti della Facoltà, infatti potrà riservarsi di tenerne conto o meno.

Google+
© Riproduzione Riservata