• Google+
  • Commenta
26 settembre 2006

Da George Lucas 175 milioni di dollari all’Università di Los Angeles

Il più grande regalo della sua storia la University of Southern California lo riceve da un ex allievo. Il maestro che ha concepito “Guerr

Il più grande regalo della sua storia la University of Southern California lo riceve da un ex allievo. Il maestro che ha concepito “Guerre Stellari”, George Lucas, ha donato attraverso la sua fondazione, la Lucasfilm, 75 milioni di dollari per la costruzione di un impianto modernissimo che servirà alla scuola di cinema della USC. I restanti 100 milioni di dollari saranno investiti per finanziarla.

Il regalo ammonta a circa 140 milioni di euro e ha superato il record precedente di Walter Annenberg, magnate dell’editoria che nel 1993 aveva donato 120 milioni di dollari per la creazione dell’Annenberg Center for Communication.

Lucas dice di essere grato all’Università dove negli anni Sessanta ha scoperto la sua vocazione cinematografica, e si sente fortunato nel poter assecondare la sua doppia passione di regista e produttore. “Sono un ardente sostenitore dell’istruzione a tutti i livelli – dice Lucas – e del fatto che occorra incoraggiare i giovani a perseguire le loro ambizioni studiando”.

L’Università di Los Angeles ha sfornato talenti hollywoodiani del calibro di Ron Howard, James Ivory e Robert Zemeckis, e ora muterà il nome “Scuola di Cinema e Televisione” in “Scuola delle Arti Cinematografiche”, per segnare i cambiamenti introdotti dalle tecnologie digitali.
La cerimonia di inaugurazione dei lavori per la nuova costruzione è prevista per il 4 ottobre.

Google+
© Riproduzione Riservata