• Google+
  • Commenta
18 settembre 2006

Federico II: Master di II livello in “Arbitrato e Conciliazione”

L’Università degli Studi di Napoli Federico II, Facoltà di Scienze Politiche, indice per l’anno accademico 2006-2007 un concorso pub

L’Università degli Studi di Napoli Federico II, Facoltà di Scienze Politiche, indice per l’anno accademico 2006-2007 un concorso pubblico, per l’ammissione di 30 laureati al Master di II livello in “Arbitrato e Conciliazione”. Obiettivo del corso è fornire gli strumenti necessari ad affrontare in modo sistematico questioni relative al commercio nazionale ed internazionale, particolarmente utili nella formazione di operatori di impresa nel contesto internazionale. Discipline oggetto di insegnamento saranno di tipo storico, giuridico ed economico, per una durata totale di 10/12 mesi, durante i quali sono previste 510 ore di attività didattica nelle aule della Facoltà di Scienze Politiche e 250 ore di Tirocinio presso Aziende partner. La presenza a queste ore di lezione sarà obbligatoria, almeno per l’80% delle ore previste.
La partecipazione è possibile per laureati del vecchio ordinamento in Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza, oppure laureati con laurea specialistica in Relazioni Internazionali, Studi Europei, Scienze della Pubblica Amministrazione, Giurisprudenza, Scienza dell’economia. Sono inoltre richieste una buona conoscenza della lingua inglese, ed una conoscenza di base di informatica.
Termine ultimo per la consegna della domanda, distribuita presso la Segreteria Studenti della Facoltà di Scienze Politiche, nonchè sul sito www.scipol.unina.it, è il giorno 16 ottobre 2006, alle ore 12.00.
Gli studenti saranno selezionati per titoli ottenuti ( a cui potranno essere assegnati massimo 15 punti) ed attraverso una prova orale. Quota di iscrizione sarà di 1500 euro, più tasse da pagare.
Per maggiori informazioni è possibile scaricare il bando dal sito www.scipol.unina.it

Google+
© Riproduzione Riservata