• Google+
  • Commenta
26 settembre 2006

“Il Basket nelle Università come educazione alla Competitività”

Il 6 ottobre prossimo alle ore 10,00 presso L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Aula Fleming – Facoltà di Medicina e ChirurgiaIl 6 ottobre prossimo alle ore 10,00 presso L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Aula Fleming – Facoltà di Medicina e Chirurgia Via Montpellier 1 – Roma, la Lega Universitaria di Basket promuove la Tavola rotonda “Il Basket nelle Università come educazione alla competitività”.
L’evento vedrà la partecipazione, oltre che del presidente della LUB Valerio Bianchini, di molte personalità del mondo universitario, imprenditoriale e cestistico-sportive. Tra gli altri saranno presenti i Rettori delle università romane di Tor Vergata, Prof. Alessandro Finazzi Agrò, e dello Iusm, Prof. Francesco Figura, il Rettore dell’Università di Siena, Prof. Silvano Focardi, il vice commissario FIGC dott. Massimo Coccia, Dan Peterson, oggi giornalista ma avversario di memorabili partite con coach Bianchini nei campionati di basket negli anni ’80, David Blatt, allenatore Benetton Treviso, vincitore dello scudetto 2005-06. Inoltre parteciperanno Angelo Rovati, imprenditore già presidente Lega Basket, il prof. Alberto Giovannini, della Columbia University, il prof. Fulvio Pressacco, Università di Udine, e il giornalista del Corriere della Sera Flavio Vanetti. Moderatore dell’evento sarà Mario Arceri, giornalista del Corriere dello Sport.
“La Lub continua nella promozione della sua attività di collegamento tra basket e mondo universitario – ricorda Valerio Bianchini – riunendo al medesimo tavolo esponenti delle Università italiane, personaggi del mondo del basket e imprenditoriale per parlare del ruolo che la pallacanestro può avere nella crescita di studenti che si avviano ad una carriera professionale nel mondo del lavoro”.
La Tavola rotonda completa il programma del 1° TORNEO DEGLI ATENEI ITALIANI, promosso dalla LUB, che si svolge dal 4 al 6 ottobre all’interno delle manifestazioni per la presenza della compagine NBA dei Phoenix Sun a Roma per incontrare in una partita evento la Lottomatica. Le Università partecipanti al torneo sono: Bocconi e Cattolica di Milano, Tor Vergata, Luiss e Istituto Universitario di Scienze Motorie di Roma, Liuc di Castellanza, Università di Siena, Università di L’Aquila.
Per maggiori informazioni sui due eventi è possibile contattare il presidente della LUB, Valerio Bianchini al 335 8444516, il segretario della LUB, dott. Massimo Ceccotti 333 8956477, o scrivere all’indirizzo e-mail infolub@yahoo.it.

Google+
© Riproduzione Riservata