• Google+
  • Commenta
14 settembre 2006

In ricordo di Giovanni Paolo Magno

“Il titolo di “Magno” dalla Repubblica all’Impero al Papato”. E’ questo il titolo del seminario che si svolgerà lunedì 16 ottobre all’università Lumsa“Il titolo di “Magno” dalla Repubblica all’Impero al Papato”. E’ questo il titolo del seminario che si svolgerà lunedì 16 ottobre all’università Lumsa di Roma. L’incontro è stato organizzato dai professori Maria Pia Baccari e Franco Vallocchia della facoltà di giurisprudenza dell’ateneo romano. I lavori avranno luogo presso l’aula 1 dellla facoltà in via Pompeo Magno 22 a partire dalle ore 11.
Il seminario si è istituito per ricordare il ventottesimo anniversario dell’elezione al soglio pontificio del Servo di Dio Giovanni Paolo Magno. Il programma prevede la presenza del rettore Giuseppe Dalla Torre ad apertura lavori, il discorso introduttivo del Cardinale Zenon Grocholewski, prefetto della congregazione pontificia per l’educazione cattolica. A seguire gli interventi di Attilio Mastino, ordinario di storia romana e prorettore dell’università di Sassari e Raffaele Coppola, professore di diritto ecclesiastico a Bari; a moderare Pierangelo Catalano, ordinario di diritto romano alla Sapienza di Roma.
A suggellare l’incontro un’ immagine raffigurante la Divina Misericordia e Giovanni Paolo Magno in preghiera che verrà benedetta. I partecipanti al seminario avranno diritto ad 1 credito per i corsi Ius 18 (istituzioni di diritto romano o diritto romano).

Google+
© Riproduzione Riservata