• Google+
  • Commenta
15 settembre 2006

Master internazionale allo IUSM di Roma

L’Istituto Universitario di Scienze Motorie di Roma ha aperto le iscrizioni al Master Internazionale di Primo livello in Educazione e integrazione

L’Istituto Universitario di Scienze Motorie di Roma ha aperto le iscrizioni al Master Internazionale di Primo livello in Educazione e integrazione delle persone con disabilità, disagio sociale e anziane: metodologie e tecniche di intervento nella attività motorie ed espressive. Il corso prevede come università partner italiane e straniere: Università degli Studi del Molise, Universidade Federal de Uberlandia, Brasile, Universidad Catolica de San Antonio de Murcia, Spagna, Université Paris V, Francia. Tra le altre istituzioni che collaborano al Master sono presenti la Lega del Filo d’oro, la Fondazione Salvatore Maugeri, l’Associazione Oasi Maria SS, la Clitop e l’Istituto Walden.
La finalità del corso è quella di formare dei professionisti in ambito educativo-formativo in grado di progettare interventi nei confronti delle persone in situazione di disabilità, situazione di disagio nonché per le persone anziane a rischio di emarginazione ed esclusione sociale, utilizzando conoscenze e competenze sui processi di integrazione e coniugandole alle competenze sulle attività motorie ed espressive. Si tratta di fornire agli studenti la possibilità di acquisire conoscenze e competenze interdisciplinari, sia in campo pedagogico, didattico e psicologico, sia in campo medico e delle attività motorie ed espressive. Sulla base dell’esperienza dei partner e nell’analisi comparativa svolte in questi anni possiamo dimostrare che le metodologie e tecniche di intervento proposte permettono di creare e/o agevolare i processi di integrazione e consentire un miglioramento dello stato di benessere e di salute fisica e mentale.
Sono previsti stage in Italia – Marche, Molise, Sicilia, Lazio – e all’estero – Spagna e Brasile – e pacchetti formativi a distanza
I posti disponibili sono 40, di cui 20 riservati a immatricolazioni presso lo Iusm, e la scadenza per la presentazione delle domande d’ammissione è fissata per il 15 ottobre 2006.
Per i criteri di accesso e per maggiori informazioni consultare il sito di Ateneo alla pagina www.iusm.it/didattica/master/pagina/master.html, contattare la segreteria del Master al numero tel. +39 06.36733209 – fax +39 06.36733233 – e-mail mauro.reale@iusm.it oppure il Coordinatore del Master prof.ssa Lucia de Anna tel. +39 06.36733374/364/389/394/219.

Google+
© Riproduzione Riservata