• Google+
  • Commenta
26 settembre 2006

Radio F2: in partenza…

Si, ormai ci siamo quasi. Non manca molto alla partenza ufficiale della radio dell’ateneo Federico II di Napoli, la data di inizio delle trasmiss

Si, ormai ci siamo quasi. Non manca molto alla partenza ufficiale della radio dell’ateneo Federico II di Napoli, la data di inizio delle trasmissioni dovrebbe essere intorno al giorno 8 ottobre. Prenderà così veramente vita un progetto unico in Campania e nel mezzogiorno.
Ma vediamo meglio cos’è Radio F2…

Radio F2 si propone come strumento di comunicazione ed orientamento rivolto alla comunità scolastica e universitaria del territorio campano.
E’ un corpo vivo i cui fondi provengono dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, ma la cui gestione sarà affidata a studenti, nella fattispecie quegli studenti che hanno seguito un corso di due mesi con insegnanti d’eccezione( diversi esperti provenienti da Radio Capri ), apprendendo così tecniche radiofoniche di base, e guadagnando il know-how necessario alla gestione di una trasmissione radiofonica.

Per maggiori informazioni sull’interessante iniziativa, il sito di riferimento è

http://www.radiof2.unina.it

dove è già possibile ascoltare la radio on streaming (in onda), anche se non ci sono ancora trasmissioni, ma solo flusso musicale.

Google+
© Riproduzione Riservata