• Google+
  • Commenta
14 settembre 2006

Siena, il centro di geotecnologie ha ottenuto la certificazione iso 9001

Il Centro di Geotecnologie dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno, ha ottenuto la certificazione del suo sistema di ge

Il Centro di Geotecnologie dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno, ha ottenuto la certificazione del suo sistema di gestione secondo la normativa Uni En Iso 9001.

La certificazione è stata rilasciata dalla compagnia SQS, Associazione svizzera per Sistemi di Qualità e di Management, organismo indipendente di verifica, prova, analisi e certificazione di beni, servizi e sistemi.

“Questa certificazione, che riguarda sia la ricerca che la formazione, è abbastanza rara nel sistema universitario italiano”, ha commentato il presidente del centro di Geotecnologie Luigi Carmignani, “e si aggiunge ad altre già ottenute dal corso di laurea triennale in Geotecnologie e dal corso di laurea specialistica in Geologia applicata” (certificazione VAI-modello CampusOne, certificazione ATI-Saforet per conto della Regione Toscana, certificazione Crui, Conferenza dei rettori delle università italiane, ndr).

Ricordiamo che il Centro di Geotecnologie, con due corsi di laurea – triennale e specialistica – tre master e otto corsi di perfezionamento propone la maggiore offerta formativa italiana nel campo delle applicazioni all’ambiente fisico dei sistemi informativi territoriali, del telerilevamento e della geomatica. www.geotecnologie.unisi.it

Google+
© Riproduzione Riservata