• Google+
  • Commenta
9 ottobre 2006

Parma: scadenza Bando master in psicologia

Anche quest’anno l’Università degli Studi di Parma ha attivato il Master di II livello in “Psicologia clinica: valutazione e counselling cent
Anche quest’anno l’Università degli Studi di Parma ha attivato il Master di II livello in “Psicologia clinica: valutazione e counselling centrato sulla persona”.
Il corso mira a fornire strumenti metodologici attuali, specifici e multidisciplinari per l’approntamento, la validazione e l’attuazione di adeguati piani di intervento in ambito clinico psicologico, dalla prevenzione, alla terapia (intesa come consulenza ed assistenza al singolo ed ai gruppi) e alla riabilitazione.
Il titolo richiesto per accedere al Master è la laurea in Psicologia, conseguita con il vecchio ordinamento oppure specialistica, o la laurea in Medicina e Chirurgia.
Il numero minimo di iscritti per l’attivazione del corso, di durata annuale (1500 ore), è fissato in 15 unità, mentre il numero massimo è di 50 partecipanti.
È possibile presentare le domande fino al 18 ottobre prossimo. L’esame di ammissione si terrà il 26 ottobre, alle ore 10,30 presso il Polo Didattico della Facoltà di Psicologia. Le immatricolazioni rimarranno aperte fino al 7 novembre.
Per informazioni di carattere amministrativo:
Servizio Master e Formazione Permanente dell’Università di Parma,
Via Volturno 39, 43100 PARMA,
tel. 0521/903730-3708.
Per informazioni di carattere didattico:
Prof. Carlo Pruneti (responsabile del Master), Dipartimento di Psicologia
e-mail: carlo.pruneti@unipr.it,
tel.: 0521/904829.

Google+
© Riproduzione Riservata