• Google+
  • Commenta
20 ottobre 2006

Unicam: “Giovani+ Università=Lavoro”

Il nuovo anno accademico dell’università di Camerino aprirà all’insegna dei giovani, con il titolo “Giovani+Università=Lavoro

Il nuovo anno accademico dell’università di Camerino aprirà all’insegna dei giovani, con il titolo “Giovani+Università=Lavoro” le iniziative in programma vogliono coinvolgere gli studenti e i laureati unicam a riflettere sul mondo della formazione universitaria e delle problematiche e prospettive lavorative.

Sarà il Ministro per le Politiche giovanili e le attività sportive, on. Giovanna Meandri a presiedere la cerimonia di inaugurazione che si terrà presso il teatro Filippo Marchetti alle ore 11 del prossimo 25 ottobre. Dopo il saluto dei rappresentanti degli studenti, dei docenti e del personale tecnico amministrativo Il Rettore prof. Fulvio Esposito traccerà le linee guida per il 671° Anno Accademico di Unicam, l’incontro rappresenta non solo un importante momento di riflessione interna, ma anche un’occasione di analisi con la consapevolezza che ogni Ateneo ha un investimento primario, i giovani.

Saranno molti i momenti di approfondimento dedicati proprio agli studenti e laureati un Unicam: già dal pomeriggio del 25 presso la sala della Muta del Palazzo ducale si svolgerà un interessante incontro dibattito al quale prenderanno parte in qualità di relatori docenti, professionisti ed imprenditori. Ospite d’eccezione sarà lo scrittore e giornalista ANDREA PEZZI, che presenterà anche il suo ultimo libro “Mondi Nuovi”.

Andrea Pezzi, giornalista, scrittore, autore e conduttore di trasmissioni rivolte principalmente al mondo giovanile, ama trattare argomenti che spaziano dall’attualità alla politica, dalla cronaca alla vita quotidiana. In occasione dell’evento di Camerino, parlerà agli studenti anche della sua nuova esperienza come scrittore presentando il libro “Nuovi Mondi”. Un’ottima occasione di confronto per gli studenti Unicam con un noto personaggio considerato un simbolo di una generazione dalla molteplici potenzialità.

Per la giornata del 26 ottobre invece gli studenti e i laureati Unicam potranno seguire nelle sedi Unicam di Camerino, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Matelica seminari organizzati in occasione della prima “Giornata di informazione sui temi dell’orientamento, della formazione e del lavoro”; inoltre potranno visitare gli stand allestiti dalle aziende che hanno aderito all’iniziativa.

Per maggiori informazioni e per i dettagli delle singole giornate è possibile consultare le pagine web del sito Unicam all’indirizzo http://www.unicam.it/archivio/eventi/manifestazioni/AnnoAcc0607/giornata.htm

Google+
© Riproduzione Riservata