• Google+
  • Commenta
4 ottobre 2006

Verona: Franco Bassanini, ospite alla presentazione di un master

Franco Bassanini, professore ordinario di diritto costituzionale e membro del Parlamento italiano dal 1979, sarà ospite d’eccezione alla pre
Franco Bassanini, professore ordinario di diritto costituzionale e membro del Parlamento italiano dal 1979, sarà ospite d’eccezione alla presentazione del master di primo livello in “Direzione delle aziende pubbliche” venerdì 6 ottobre alle 9.30 nell’aula Bartolomeo Cipolla della facoltà di Giurisprudenza.

La presenza del professor Franco Bassanini all’inaugurazione testimonia l’importanza e la necessità che riveste il master in “Direzione delle aziende pubbliche”. Proposto dalla Fondazione Giorgio Zanotto e dalla facoltà di Giurisprudenza ad anni alterni, il conseguimento del titolo costituisce un momento di formazione specialistica per coloro che mirano alla carriera dirigenziale nelle aziende pubbliche.

Franco Bassanini è stato ministro della Funzione Pubblica durante il secondo governo D’Alema e nel successivo governo Amato dal 27 aprile 2000 al 10 giugno 2001, presidente dell’associazione per le ricerche e gli studi sulla Riforma delle Istituzioni Democratiche e sull’innovazione nelle amministrazioni (Astrid), autore di alcune modifiche sulla nuova proposta di legge sul conflitto di interessi di cui il primo firmatario è Dario Franceschini della Margherita. Inoltre, è membro dell’ Advisory Board del Segretario generale delle Nazioni Unite per le ICT e dell’Advisory Board del Sindaco di Shanghai.

All’inaugurazione interverranno il professor Alessandro Mazzucco, Magnifico Rettore dell’Università di Verona, il professor Maurizio Pedrazza Gorlero, presidente della facoltà di Giurisprudenza di Verona, l’avvocato Carlo Fratta Pasini, presidente della Fondazione Giorgio Zanotto, il professor Giovanni Antonio Sala, vicedirettore del Master in Direzione delle Aziende Pubbliche e il professor Giovanni Costa dell’Università degli Studi di Padova. Al termine della discussione si terrà la consegna dei diplomi ai partecipanti al master in “Gestione ed Innovazione nelle Amministrazioni Pubbliche” tenutosi nell’anno accademico 2005/2006.

Qui di seguito il calendario della giornata:

9.30 Saluti: professor Alessandro Mazzucco, professor Maurizio Pedrazza Gorlero,
avvocato Carlo Fratta Pasini.
Apertura dei lavori: professor Giovanni Battista Alberti, professor Franco Bassanini.
Prolusione al master: professor Giovanni Costa.
Discussione: professor Giovanni Antonio Sala.

Google+
© Riproduzione Riservata