• Google+
  • Commenta
9 ottobre 2006

Verona: master in “Business intelligence e knowledge management”

Formare una figura professionale in grado di garantire efficienza, efficacia ed innovazione nel controllo e nella gestione aziendale: è que

Formare una figura professionale in grado di garantire efficienza, efficacia ed innovazione nel controllo e nella gestione aziendale: è questo l’obiettivo del master di primo livello in “Business intelligence e knowledge management”, che è stato presentato questa mattina dal vicedirettore del master e presidente di Sdg Group, Luca Quagini. Presenti all’incontro Lapo Mola, componente del comitato scientifico del master, Valentino Trainotti, direttore generale della banca di Verona, Gianluca Geremia, del controllo di gestione del gruppo Manni ed Andrea Mascotto, amministratore delegato di Datacol.
Nel corso dell’incontro che si è svolto nella sede del Consorzio universitario di Palazzo Giuliari, è stato presentato anche il workshop che si terrà sabato 14 ottobre alle 9.30 nella sala Barbieri di palazzo Giuliari dal titolo “Il rapporto banca-impresa nel territorio: lo sviluppo delle piccole-medie imprese tra finanza e innovazione”.

Nato dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Verona, il Consorzio Universitario e SDG consulting Italia, il conseguimento del titolo costituisce un momento di formazione specialistica da parte di laureati, dirigenti ed imprenditori, che ritengono i processi di pianificazione, controllo e conoscenza fattori chiave per il successo aziendale. “Giunto alla quarta edizione, quest’anno il master si propone di rafforzare il dialogo tra l’azienda ed i clienti. Inoltre, per essere sempre al passo con i tempi, è fondamentale la gestione dei rischi connessi alle nuove normative” ha dichiarato Luca Quagini. “La novità per l’anno 2006/2007 è la partecipazione di nuovi sponsor, come la banca di Verona, il gruppo Manni e l’impresa Datacol. Infatti, questi progetti vivono solo se vi sono reali contatti nell’ambito bancario ed aziendale”.

Google+
© Riproduzione Riservata