• Google+
  • Commenta
17 gennaio 2007

Verona: Nanoweek. Convegno “Le nanotecnologie per l’edilizia”

L’appuntamento di giovedì 18 gennaio, inserito nella settimana Nanoweek promossa dall’Università di Verona e da Veneto Nanotech, avr

L’appuntamento di giovedì 18 gennaio, inserito nella settimana Nanoweek promossa dall’Università di Verona e da Veneto Nanotech, avrà come tema principale “Le nanotecnologie per l’edilizia”, a partire dalle 9 al Polo Zanotto. Tra i partecipanti, , sottolineiamo la presenza di importanti esperti del settore che illustreranno le nuove applicazioni e le prospettive di sviluppo. Tra gli interventi della giornata Renzo Rosei parlerà delle applicazioni in ambito energetico, Guido Biscontin discuterà del trattamento superficiale di marmi e lapidei, Luigi Cassar tratterà dell’impiego di malte cementizie per l’abbattimento degli inquinanti e Valerio Dallacasa infine presenterà le soluzioni innovative nell’edilizia mediante rivestimenti nanostrutturali.
Tra i moderatori sarà presente Alvise Benedetti, professore all’Università Cà Foscari e presidente di Civen, Coordinamento Interuniversitario Veneto per le Nanotecnologie.

Google+
© Riproduzione Riservata