• Google+
  • Commenta
30 dicembre 2010

Concerti di Capodanno 2011 in Italia

Per chi ama festeggiare il capodanno nelle principali piazze italiane, ecco i migliori eventi musicali del capodanno 2011.

A Roma Antonello Venditti terrà il suo concerto all’Auditorium Parco della Musica e Claudio Baglioni ai Fori Imperiali, da dove partirà anche il grande spettacolo di fuochi artificiali. Invece, Nettuno, la cittadina laziale, ospiterà gli Audio2.

La Campania è ricca di eventi: a Napoli in Piazza del Plebiscito si terrà un evento volutamente “ridotto” che tuttavia prevede la presenza di Marco Mengoni; a Salerno si esibirà Biagio Antonacci; ad Avellino i Negrita e gli Zero Assoluto; a Benevento i Baustelle e i Bandabardò.

In Puglia a Corato, provincia di Bari, sarà la volta di Giuliano Palma & the Bluebeaters, mentre a Lecce gli Apres la classe e i Sud Sound System.

Sempre al sud a Cosenza la grande protagonista della nottata sarà Fiorella Mannoia; invece a Catanzaro si esibirà Neffa.

Chi si troverà nell’isola sarda potrà assistere ad Olbia al concerto di Nek, a Oristano di Marco Carta e a Cagliari di Mango.

Al Concerto di capodanno 2011 a Messina ci sarà Anna Tatangelo che canterà nell’ambito della grande festa cittadina alle ore 4:00!

Anche in Toscana il carnet è ricco di eventi: Firenze festeggerà l’ultimo dell’anno con Elio e Le Storie Tese; Siena con Irene Grandi, Giusy Ferreri e Paolo Belli; Pisa con Max Gazzè in compagnia di alcuni giovani gruppi locali; Livorno con la giovane Jessica Brando e con musica fino a notte fonda alla Terrazza Mascagni, proprio in riva al mare, da dove partirà anche uno spettacolo pirotecnico.

A Bologna l’appuntamento sarà in Piazza Maggiore per un mega show con i protagonisti del reality show X-Factor che sarà condotto da Francesco Facchinetti. A Parma in Piazza Garibaldi grande ritmo con Roy Paci e gli Aretuska. A Rimini come ogni anno è stata confermata la location dello show trasmesso in diretta da Rai Uno, i conduttori saranno Mara Venier e Pino Insegno, si alterneranno sul palco cantanti del calibro di Loredana Bertè, Patty Pravo, i Pooh, Fabri Fibra e altri.

A Milano non sarà presente nessun cantante di grido, ma è comunque prevista una grande festa in Piazza Duomo con musica live e fuochi d’artificio. A Mantova, invece, è previsto il concerto di Enrico Ruggeri.

Nelle Marche si esibiranno: Simone Cristicchi, Righeira, Mike Sanchez, Enrico Silvestrin, Jonathan e i Belli Dentro, i Pupazzi e Spaghetti a Detroit.

A Venezia in Piazza San Marco si svolgerà l’evento “Love me” che allo scoccare della mezzanotte culminerà in un corale bacio all’unisono come messaggio d’amore, di pace e di fratellanza. Un gesto semplice e denso di significato che darà avvio all’anno nuovo in una indimenticabile notte veneziana.
In un’altra incantevole città veneta, Verona, ci saranno i Sonohra.

Infine, ricordiamo la magica atmosfera dell’Umbria Jazz Winter che si svolgerà ad Orvieto dal 29 Dicembre al 2 Gennaio 2011. Artisti come Stefano Bollani, Chick Corea, la Brass Bang, Danilo Rea, Roberto Gatto, Renato Sellani, Joe Locke, Dado Moroni, Rosario Giuliani, Ray Anderson, Alfredo Rodriguez, Dee Alexander e tanti altri emozioneranno gli animi degli spettatori.

Per molte altre città italiane ci saranno comunque delle feste in piazza e altri tipi di spettacoli, come piccoli eventi musicali e teatrali.

Viviane Cammarota

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy