• Google+
  • Commenta
17 aprile 2011

“Faber. Quando la creatività incontra l’impresa”

Apre i battenti il concorso nazionale di creatività patrocinato dal Politecnico di TorinoDal sette aprile al quattro luglio sono aperte le iscrizioni al Faber, un concorso nazionale rivolto a giovani autori di età compresa tra i 22 e i 35 anni, nonché a gruppi o aziende, purché nelle loro fila vi sia una percentuale di giovani pari all’80 percento.

Il concorso prevede tre sezioni: audiovisivi (fiction, documentari e videoclip), animazione e gaming (animazioni in 3D o tradizionali, game e software di intrattenimento), web e strumenti digitali (blog, modelli di e-commerce, applicativi per web/telefonia).

Il Faber, alla seconda edizione, è un progetto nato per sostenere e promuovere l’incontro tra giovani attivi nel campo della creatività digitale e le imprese potenzialmente interessate alle loro opere. Il carnet di riconoscimenti è molto ricco, sono previsti infatti otto premi e due menzioni speciali, tra cui il Premio Istituto d’Arte Applicata e Design – Torino, la Menzione Speciale ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e la Menzione Speciale Cubovision di Telecom Italia.

Il tutto è promosso dalla Città di Torino, con il sostegno della Camera di commercio di Torino, la collaborazione della Regione Piemonte e il patrocinio del Politecnico.

Luca Salvino

Google+
© Riproduzione Riservata