• Google+
  • Commenta
4 giugno 2011

“Relazioni Pubbliche” all’Università degli Studi di Salerno

L’Università degli Studi di Salerno ha presentato la seconda edizione del Master in “Relazioni Pubbliche delle Organizzazioni. Management delle Relazioni”L’Unisa promuove le professioni della comunicazione

L’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con le associazioni professionali della comunicazione ASSOREL (Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche) e FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), ha promosso la seconda edizione del Master Universitario di I° livello in “Relazioni Pubbliche delle Organizzazioni. Management delle Relazioni”.

La presentazione del Master è avvenuta lo scorso 3 giugno, presso l’Hotel “Le Agavi” di Positano, in occasione del primo convegno interassociativo della Campania, organizzato da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche) insieme a Aidp (Associazione Italiana Direttori del Personale), Andaf (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi), Aism (Associazione Italia marketing) e Adaci (Associazione Italiana Management degli Approvvigionamenti).

Dopo il successo della prima edizione, con un placement dei partecipanti del 70%, il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’università di Salerno ha voluto attivare una seconda edizione del Master, che partirà da ottobre 2011: questa seconda edizione potrà avvalersi del patrocinio istituzionale e della partnership tecnica del Comune di Salerno, che renderà disponibile in città uno spazio attrezzato per le attività di formazione professionale del Master.

Il direttore del Master è il prof. Alfonso Siano, docente di Corporate Communication presso il  Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno. L’obiettivo del Master in “Relazioni Pubbliche delle Organizzazioni. Management delle Relazioni”, come ha affermato il prof. Siano, è quello di colmare la grave carenza, nel sud Italia, di percorsi formativi post-laurea in grado di offrire un’adeguata formazione nel campo della professione delle relazioni pubbliche, a fronte di un crescente fabbisogno di esperti proprio in questo settore.

Il Master, come annunciato durante la presentazione, sarà incentrato sulle seguenti tematiche della comunicazione e delle relazioni pubbliche:

-* Management della corporate communication e della corporate reputation
-* Stakeholder relationship management e aree di comunicazione. Employee relation e comunicazione interna
-* Investor relation, fund raising e comunicazione finanziaria. Customer relation e comunicazione di marketing
-* Government relation e public affair (comunicazione di lobbying)
-* Media relation, community relation, general public relation e comunicazione istituzionale. Stakeholder relationship e social media/network
-* Brand reputation e brand management. Ethical branding e corporate social responsibility. Comunicazione ambientale. Comunicazione di crisi

Le iscrizioni al Master sono già aperte, con scadenza fissata per il 20 luglio 2011, alle ore 12:00. Il bando di ammissione al Master e il fac-simile della domanda di ammissione sono reperibili sul sito dell’Università degli Studi di Salerno.

Pasqualino Guidotti

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy