• Google+
  • Commenta
19 agosto 2011

Record di iscrizioni all’Unical dopo un ottimo servizio di Campus

«Ti presento Campus» : boom di visite all’Università della Calabria da parte di ragazzi e ragazze che intendono iscriversi all’ateneo per l’anno accademico alle porte.

2823 visite nella struttura dove si trovano gli stand di Campus al centro congressi Beniamino Andreatta , dove i tutor di facoltà hanno informato i futuri studenti universitari sui corsi di laurea presenti nell’Ateneo calabro.

« Rispetto allo scorso anno – ha commentato il dirigente delle Segreterie Unical Franco Santollaabbiamo registrato un significativo incremento relativamente a tutti i corsi di laurea e ancora mancano un bel pò di giorni, fino al 28 agosto, termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione, il che ci fa ragionevolmente immaginare che, anche per l’anno accademico 2011/2012, il bilancio finale sarà molto positivo ».

Un record di visite alle presentazioni delle facoltà per uno dei migliori atenei della Calabria se non del Sud, che anche quest’anno registra migliaia di iscrizioni alle facoltà di Economia, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze politiche, Farmacia, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Ha commentato così il Magnifico Rettore dell’Università della Calabria Giovanni LaTorre :

« Quello che viene fuori è un dato che ci rallegra molto e che conferma l’elevato livello di attrazione che la nostra Università continua a mantenere tra i giovani calabresi, i quali sono convinti che iscrivendosi ad Arcavacata potranno affrontare un’esperienza formativa unica nel suo genere in Italia, sia sul piano della qualità didattica e scientifica, sia relativamente al livello dei servizi.

Non dimentichiamo – aggiunge il Rettore – che solo qualche settimana addietro, l’UniCal si è vista confermare, dall’indagine nazionale condotta dal Censis in collaborazione con il quotidiano «la Repubblica», un prestigiosissimo secondo posto tra gli atenei di grandi dimensioni, quelli cioè con una popolazione tra 20 e 40 mila studenti. Questi risultati – conclude – sono ben noti alle famiglie calabresi e ai giovani neo diplomati che scelgono, senza esitazione, di iscriversi da noi ».

I test d’ingresso per la facoltà di Ingegneria sono previsti per il 6 settembre 2011.
Le Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, invece, hanno fissato i test giorno 9 settembre 2011.
I test non selettivi per le facoltà di Lettere e filosofia sono previsti per l’8 novembre.

Per le Facoltà di Economia, Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute, Scienze Politiche, Lettere e Filosofia vi saranno test obbligatori ma non selettivi, atti a verificare le conoscenze degli studenti.

Bandi di Ammissione a.a. 2011/2012 :

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy