• Google+
  • Commenta
7 dicembre 2011

Per il 2012 confermati i corsi dell’Alma Mater a Ravenna

Per il 2012 sono stati confermati i corsi nel polo universitario di Ravenna offerti dall’Alma Mater, con una riunione di bilancio di previsione del prossimo anno.

Erano presenti alla riunione in data 6 dicembre in rettorato il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e in rappresentanza del polo di Ravenna Stefano Zunarelli.

Il vicesindaco, entusiasta del risultato ottenuto per gli studenti che potranno studiare rimanendo a Ravenna, ha annunciato che a Febbraio per la prima volta nella Fiera di Bologna il polo distaccato sarà presente con uno stand per illustrare il piano formativo dei poli ravennati e faentini.

Il fatto d’aver confermato tutti i corsi istituiti nella realtà ravennate e faentina – ha commentato il vicesindaco – la testimonia la bontà degli investimenti fatti in questi anni e delle buone relazioni con tutto l’ateneo.

Mi fa piacere inoltre che siano previste nuove risorse per l’apprendimento linguistico, borse di dottorato e percorsi di ricerca del posto di lavoro in collaborazione con il mondo economico ravennate, tra i più attivi in questo senso“.

Una buona occasione e opportunità per gli abitanti di Ravenna che potranno studiare e frequentare i corsi dell’Alma Mater rimanendo nella loro città di origine. Per questo risultato, ha commentanto Mingozzi, gli studenti nel polo distaccato aumenteranno dell’8%.

Offerta Formativa Polo di Ravenna

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata