• Google+
  • Commenta
14 dicembre 2011

UniTs: nuovo corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in Giornalismo e nuovi media.

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Trieste ha attivato per l’anno accademico 2011-2012 il Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in Giornalismo e nuovi media. Attraverso un percorso formativo in aula, corredato dalle esperienze pratiche acquisite durante il tirocinio, il corso si propone di approfondire le conoscenze relative a: storia della comunicazione e del giornalismo, sociologia e psicologia della comunicazione, legislazione in materia di informazione giornalistica (con particolare riguardo alle normative europee), tecniche e linguaggi del giornalismo (quotidiani, periodici, redazioni online, radio, televisione), oltre ad approfondire il mondo dei nuovi media, e, questo, al fine di offrire un percorso di eccellenza per operatori nei vari campi del giornalismo. Verranno altresì affrontate tematiche inerenti al marketing e all’economia dei media, alla deontologia professionale.

Il corso viene organizzato, a partire da febbraio 2012, in moduli didattici e seminari, articolati in momenti teorici ed esercitazioni pratiche sui vari campi del giornalismo dall’economico allo scientifico, miranti a fornire un quadro generale e ad approfondire sul versante metodologico, tecnico e deontologico la materia giornalistica, fornendo gli strumenti per la padronanza delle tecniche per il corretto esercizio della professione giornalistica.
Requisito per l’accesso al corso è il possesso del diploma di scuola superiore; il bando è pubblicato sul sito dell’ateneo di Trieste: http://bit.ly/tjBhFw

Il termine per le iscrizioni scade il 12 gennaio 2012.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a mastercomunicazione@units.it

Google+
© Riproduzione Riservata