• Google+
  • Commenta
19 aprile 2012

In arrivo all’UniPa “Una Marina di Libri”

L’Università di Palermo torna a patrocinare il festival “Una Marina di Libri”, promosso da Navarra Editore e dal Consorzio CCN Pazza Marina&Dintorni. Dall’1 al 3 giugno il chiostro di Palazzo Chiaromonte-Steri aprirà le porte, dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, alle piccole e medie realtà editoriali.

I dettagli del programma non sono ancora noti, ma temi di sicuro rilievo nell’edizione 2012 saranno il self-publishing, il rapporto tra narrativa e scienza, la letteratura della migrazione, l’autofiction.

Dopo il successo dell’edizione 2011, con i suoi oltre diecimila visitatori e quaranta case editrici in fiera, «per la nuova edizione-assicura Ottavio Navarra, uno dei promotori dell’evento-stiamo preparando un fitto calendario di presentazioni di autori italiani e stranieri, con numerose anteprime nazionali, incontri e dibattiti tematici. Saranno con noi le migliori realtà d’Italia: case editrici indipendenti di qualità, esperti del settore, critici e scrittori. E come sempre tantissimi eventi collaterali che hanno l’obiettivo di rendere i visitatori protagonisti attivi e non passivi della manifestazione e avvicinare il grande pubblico ai libri e al mondo della lettura e dell’editoria attraverso linguaggi non convenzionali, attraverso il gioco e la creatività».

Anticipano l’evento le iniziative del ciclo “Aspettando Una Marina di Libri”, che partiranno da metà maggio a Palermo nel circuito di Piazza Marina: tra queste il quiz a squadre “Librogame”, ispirato al programma televisivo “Per un pugno di Libri”, che mette in palio tanti volumi, il concorso fotografico “Fotografa la tua libreria”, aperto alla partecipazione di librerie e lettori provenienti da tutta l’Italia, e il concorso di videomaking “Una marina di Video”, dedicato alla creazione di originali booktrailers, prevedono il coinvolgimento delle associazioni universitarie Most (Movimento Studentesco) e Mdu (Movimento degli Universitari).

Per info, consultare il sito www.unamarinadilibri.it, https://www.facebook.com/unamarinadilibri, oppure scrivere agli indirizzi mail: booktrailer@navarraeditore.it., librogame@navarraeditore.it.

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata