• Google+
  • Commenta
30 ottobre 2012

Tra outfit, beauty e make-up: l’esperienza di Red Flower (SashaFierce81)

Red Flower (SashaFierce81) all’anagrafe Reda, nata 31 anni fa a Tirana, vive a Bologna, dove lavora come commerciante. E’ una youtuber molto seguita in rete che, proprio nel web, condivide outfit, idee beauty, make up, e consigli vari per esprimere se stesse e volersi bene.

Ecco il suo canale Youtube e la sua pagina Facebook.

Ma chi si nasconde dietro Red Flower? Controcampus l’ha intervistata.

Ciao Reda, da dove è nata l’idea di creare uno spazio personale su Youtube?

 «L’idea di aprire un canale su Youtube è nata semplicemente dalla mia passione per la creatività e mi sembrava carino condividere le mie creazioni, come un makeup o un outfit o qualsiasi cosa, con altre ragazze. E anche dal desiderio di dare un messaggio positivo e dare forza alle ragazze più insicure».

Quante soddisfazioni ti ha dato e sta continuando a darti la tua attività di youtuber? Che rapporti hai con chi ti segue?

«L’attività di youtuber può dare tante soddisfazioni se si è se stessi, e quindi si viene apprezzati per il proprio modo di essere. Chi sta dall’altra parte deve sentire poco la presenza dello schermo che divide e per questo è importante comunicare fiducia, serenità a chi ti guarda. La cosa più importante e bella per me è riuscire a far stare bene chi mi segue, instaurare un rapporto alla pari e imparare insieme lungo il percorso. Cerco sempre di mantenere un contatto con chi mi segue, rispondendo ai loro commenti e messaggi. Trovo completamente sbagliato non farlo».

Qual è la tipologia di video che ami di più girare e pubblicare?

«Adoro i video outfit, farli e guardarli su Youtube. Lo stile è una cosa talmente personale, per cui si capiscono molte cose di una persona, entri un po’ nel suo mondo e quindi mi piace guardare come si vestono le altre ragazze, anche per trovare spunti nuovi, oltre al fatto che permettono alla mia creatività di uscire fuori».

 Anche tua sorella (PepperChocolate84) è seguitissima in rete e le vostre passioni sono analoghe. In cosa invece siete diversissime?

«Io sono sicuramente più spendacciona! (ride)».

Cosa significa per te volersi bene?

«Per me volersi bene significa avere rispetto per se stessi e non lasciare che qualcuno ti faccia sentire inferiore. Significa prendersi cura di se, amare il proprio corpo, sentirsi sicuri di quello che si è e mettere la propria felicità al primo posto».

Quali sono le tue coccole di bellezza preferite? A quale tipo di prodotto non rinunceresti mai?

«Le mie coccole di bellezza preferite sono l’impacco per i capelli, il profumo, la crema per il corpo e il viso. Non rinuncerei mai all’esfoliante per viso e corpo».

L’accessorio moda che ami di più? E il tuo capo d’abbigliamento prediletto?

«L’accessorio moda che amo di più sono le collane, perché rendono più carino anche l’outfit più semplice. Il mio capo d’abbigliamento prediletto è il blazer, perfetto sia di giorno che di sera».

Desideri futuri attinenti le tue passioni?

«Il mio desiderio per il futuro è quello di continuare sempre a fare quello che mi piace e che mi fa sentire realizzata.

Il tuo motto è…

Il mio motto è “cogli l’attimo”: penso che racchiuda l’essenza della vita».

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy