• Google+
  • Commenta
10 febbraio 2018

San Pedro: frasi buon onomastico e significato del nome Pedro

Immagini auguri onomastico San Pedro
Immagini auguri onomastico San Pedro

Immagini auguri onomastico San Pedro

Il giorno 11 febbraio è San Pedro: significato del nome, storia e origini del nome, frasi di auguri di buon onomastico Pedro, immagini e video per WhatsApp, Facebook e Twitter.

Il santo del giorno 11 febbraio è un sacerdote martire messicano. Pedro de Jesus Maldonado Lucero è ricordato soprattutto terrà il suo forte amore per l’Eucarestia.

Fu un prete molto attivo, che dedicò fin da giovanissimo la sua vita alla fede. “Voglio avere il mio cuore sempre rivolto al cielo e al tabernacolo” era solito dire quando faceva il seminarista. Un obiettivo che è riuscito a realizzare durante la sua vita, completando gli studi e riuscendo a prendere i voti. San Pedro nacque nella città messicana di Chihuahua il 15 giugno 1892. E’ qui che ritornerà dopo aver preso i voti per reggere la parrocchia di Santa Isabella. In poco tempo diventa famoso per le sue fervorose messe.

Il suo entusiasmo per la fede cattolica è tale che riesce a coinvolgere e radunare tutta la sua comunità davanti al tabernacolo, dando vita anche a numerose apparizioni notturne.

San Pedro è martire delle persecuzioni religiose che animano la prima metà del Novecento. Persecuzioni che seminano terrore e morte, soprattutto a partire dal 1931, quando il governo inizia ad applicare drasticamente le leggi anticattoliche. Era il 10 febbraio 1937, un Mercoledì delle Ceneri quando San Pedro celebra la messa ed impone la cenere ai suoi fratelli. Dopo la funzione religiosa, si ritira nel confessionale, dove resta per diverse ore. E’ qui che improvvisamente fanno irruzione uomini armati, che raggiungono la parrocchia per arrestarlo. Qui inizia il suo martirio, Che però lo condurrà alla gloria eterna.

Pedro è un nome di persona maschile, portoghese e spagnolo. È una variante dell’italiano Piero o Pietro. In Italia si tratta di un nome poco diffuso, anche se non sono poche le persone che preferiscono questa variante al tradizionale Pietro. L’onomastico Pedro può essere festeggiato quindi il 29 giugno, in arrivo onore a San Pietro, ma anche l’11 febbraio, quando ricorre la memoria liturgica di San Pedro.

San Pedro: significato del nome e origini, immagini e frasi auguri buon onomastico Pedro

Immagini auguri per San Pedro

Immagini auguri Pedro

L’origine del nome Pedro è greca e deriva da Πετρος (Petros), diventato poi in latino come Petrus, che vuol dire letteralmente “roccia”, “pietra”. Si tratta di un nome molto popolare fin dall’antichità, come testimoniano i numerosi santi e beati che si chiamano Pietro. Non mancano poi santi omonimi di Pedro, come il fondatore delle Discepole di Gesù e martire a Toledo. Il santo del giorno 11 febbraio nacque a Chihuahua, negli anni in cui erano in atto le persecuzioni contro i cristiani.

In questo particolare stato la persecuzione si fece anche più dura rispetto agli altri stati della Repubblica Messicana, a partire dal 1931. quando il governo inizia ad applicare le leggi anticattoliche.

Come anticipato, era il 10 febbraio 1937 quando san Pedro si trovata nel confessionale, poco dopo aver celebrato la funzione delle Sacre Ceneri. Si presentarono in chiesa un gruppo di uomini armati per arrestarlo. Il prete prese un reliquiario con le ostie consacrate e segui i suoi sequestratori. Quando giunsero alla presidenza municipale, politici e poliziotti presero ad insultarlo a torturarlo. Un colpo di fucile lo ferì alla testa, ed il prete cadde a terra tramortito. In quel momento il reliquiario si aprì e ne uscirono le ostie. Uno dei carnefici dette un’ostia al sacerdote dicendo “Mangiati questa”. Agonizzante, fu trasportato in ospedale ma morì il giorno seguente, l’11 febbraio 1937, anniversario della sua ordinazione sacerdotale.

Immagini con frasi auguri buon onomastico Pedro per Instagram

Immagini con nome per San Pedro

Immagini con nome Pedro

Ci sono diversi modi per fare gli auguri di buon onomastico ad amici, colleghi di lavoro e parenti.

Tra questi, uno dei più diffusi e quello di inviare messaggi augurali personalizzati, con cartoline e immagini con la scritta “Auguri Pedro“.

Queste potrebbero essere alcune delle idee e dei suggerimenti per stupire l’amico, il fidanzato o un conoscente che festeggia l’onomastico di oggi 11 febbraio.

Di seguito alcune frasi divertenti, messaggi in rima o idee per scrivere un pensiero simpatico ad un amico o conoscente che festeggia il proprio nome il giorno di San Pedro.

  • Buongiorno Pedro, oggi è un giorno fantastico, festeggiamo il tuo onomastico, uno nome originale ed una persona come te speciale!
  • Felice onomastico Pedro, la festa è la tua la gioia di ricordarlo e pensarti la mia!
  • Cercavo una frase di auguri bella, poi ho capito che solo il tuo nome rende una qualsiasi frase originale e bella!
  • I piaceri di una giornata sono nelle piccole cose, come quella di pensarti oggi e di farti gli auguri di buon onomastico Pedro!
  • Auguri al mio papà che come dice il significato del suo nome è forte e robusto come una Roccia!
  • Tantissimi auguri all’amico più Rock che conosco, il tuo stesso nome lo ricorda, forte e duro come una Roccia!
  • 5 lettere come quelle che compongono la parola Amore. Oggi festeggiamo il tuo nome e l’amore che è il suo significato per me da quanto ti conosco!
  • Non ci si ricorda di tutti gli onomastici e non ci si dimentica di un nome quando questo è di una persona importante. Auguri!

Video auguri onomastico Pedro per Facebook e WhatsApp

Curiosità legate al nome Pedro
Il giorno 11 febbraio è Pedro de Jesus Maldonado Lucero. Martire delle persecuzioni religiose che animano la prima metà del Novecento. Il significato del nome è "roccia", "pietra". Parola che deriva da Πετρος (Petros), diventato poi in latino come Petrus.
Data onomastico11 febbraio
SignificatoRoccia
OrigineGreca
Numero fortunato8
ColoreGiallo
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy