• Google+
  • Commenta
12 Marzo 2019

Tagli di capelli primavera 2019: taglio lungo, colore e acconciatura

Tagli di capelli primavera 2019
Tagli di capelli primavera 2019

Tagli di capelli primavera 2019

Consigli per scegliere quale taglio di capelli primavera 2019 è più adatto e di tendenza: taglio lungo come le vip, colore come shatusbayalage e riflessi e acconciatura.

Ecco alcune idee per capelli lunghi: taglio, colore e acconciature da imitare in ogni situazione.

I tagli ideali di capelli primavera 2019 si polarizzano: se nell’articolo precedente abbiamo puntualizzato l’attenzione sul taglio corto, oggi poniamo l’attenzione sui capelli lunghi.

Anche questa volta abbiamo scelto le acconciature donna più trend per capelli lunghi, selezionando alcuni tra i colori più sorprendenti e innovativi.

La scelta del colore o del taglio si adatta alle nuove tendenze beauty della primavera 2019, che spaziano dal capello al riccio al liscio.

Conigli e idee per restare alla moda anche seguendo dei tagli in fai da te.

Il taglio lungo è tradizionalmente legato all’immagine femminile: interpretato con diverse forme e tinto con varie tecniche, dallo shatus al bayalage agli intramontabili riflessi, ha legato a sé l’idioma della bellezza. Tutto ciò deriva da alcune dive che hanno trasformato la chioma lunga e folta in un tratto caratteristico della loro personalità: si pensi al manto nero corvino di Cher o alla fluente criniera di Tina Turner, alle onde bionde di Brigitte Bardot, ai ricci infuocati di Beyoncé.

Ma rispettare determinate lunghezze chiede dedizione: il capello lungo riceve un maggiore trattamento rispetto al capello corto, facile da gestire e da armonizzare.

Ecco di seguito alcuni consigli beauty per tagli di capelli cool, freschi ed eterei per gestire al meglio le lunghezze e rispettare i trend primavera 2019.

Nuovi tagli di capelli primavera 2019: quale taglio lungo fare quest’anno, consigli e idee

Tagli di capelli primavera 2019

Brigitte Bardot capelli

Regola dei tagli primavera 2019 è la naturalezza. Il taglio deve essere scalato attorno al viso e alle punte. La scalatura dona volume, creato anche dai boccoli e dalle beach waves che producono movimento e leggerezza. L’ondulazione naturale è adatta in ogni momento della giornata, soprattutto di sera, per un aperitivo, a cena o anche in discoteca.

Se preferite un hairlook liscio, esagerate con la lunghezza. Be extra. Capelli oltre il torace, pari e sempre piastrati.

Non manca la baby-frangetta, must have delle passerelle e del taglio corto, emblema della giovinezza mai perduta.

Colore e taglio di capelli primavera 2019: acconciature corte primaverili

Quale colore e quale acconciatura si adattano al nuovo taglio lungo primavera 2019?

Il colore del 2019 è il living coral. Sul capello lungo possiamo replicare tutte le sfumature del colore scelto da Pantone. Tuttavia, un altro color trend ha preso forma, il Periwinkle: la lieve sfumatura tra il blu e l’argento delle viole. L’ondulazione naturale delle beach weaves esalta la lucentezza del Perwinkle e del living coral, tonalità estremamente primaverili ed estive. Non sono escluse dalla palette il biondo, il castano o il nero corvino.

Avendo a disposizione grandi quantità di capelli, le acconciature di questa primavera non si fermano solo al cerchietto impreziosito: intrecciare is the new black.

Le trecce, non severe o estremamente laccate, sono dimesse e seguono  l’andamento naturale dei boccoli, per un look romantico e fanciullesco.

Accessori per tagli di capelli primavera 2019

Accessori capelli Dolce e Gabbana

Sia per i tagli corti, sia per i lunghi non mancano gli accessori: dai ferrettini dorati di Versace ai fermagli gioiello di Dolce e Gabbana. Ritornano la bandana e le coroncine in metallo, come dimostrano Luisa Beccaria e Saint Laurent.

Un gioco intermittente tra accessori minimal e strange che arricchisce le possibilità di espressione.

Polarizzazione dei tagli: lungo o corto. Colazioni estreme: living coral o periwinkle.

L’importante è essere a proprio agio, mostrare il meglio di sé e raggiungere il punto astrale della selfe-confidence. I capelli li gestisci tu e li fai come vuoi.

La tendenza passa, lo stile è in te. Essere fierce con il pixie cut è direttamente proporzionale al sex appeal delle lunghe beach weaves. Resta solo scegliere quale dei due tagli di capelli sia adatto per questa primavera: Twiggy o Cher? A voi la risposta

Google+
© Riproduzione Riservata