• Google+
  • Commenta
12 Marzo 2019

Taglio di capelli primavera 2019: tagli corti, colore e acconciatura

Taglio di capelli primavera 2019
Taglio di capelli primavera 2019

Taglio di capelli primavera 2019

Ecco quale taglio di capelli primavera 2019 scegliere per essere alla moda. Consigli per tagli corti, colore e acconciatura.: ritornano gli iconici pixie cut di Twiggy, caschetto di Mary Quant e lo shag di Jane Fonda. 

Oggi parliamo di tutte le novità beauty, concentrandoci sul taglio capelli primavera 2019 e sui colori capelli primavera 2019.

Quale sarà il taglio di capelli primavera 2019? Ecco alcune idee per capelli corti: taglio, colore e acconciature da emulare in ogni situazione. Diamo uno sguardo al nuovo taglio di capelli per la primavera 2019, esplorando quelli più in voga della stagione. Abbiamo scelto le acconciature donna più trend per capelli corti, selezionando alcuni tra i colori più sorprendenti e innovativi.

L’accorgimento più importante di un look è la cura dei capelli.

Bisogna mostrarli in tutta la loro lucentezza, educandoli alla nostra personalità perché sono lo specchio del nostro io.

La scelta del colore o del taglio si adatta alle nuove tendenze beauty della primavera 2019, che spaziano dal capello al riccio al liscio.

Oggi ci dedichiamo ai tagli corti. Il taglio corto, estremamente minimal o al di sopra delle spalle è sempre stato un simbolo di emancipazione femminile.

“Una donna che taglia i capelli ha deciso di cambiare vita” affermava Coco Chanel. Le donne degli anni 20 si liberano delle lunghezze, imitano l’uomo: i capelli corti sono comodi, liberano il viso, seguono perfettamente le regole della donna del ventesimo secolo.

Lo star system femminile ha rivoluzionato per anni il taglio di capelli: celebri e indimenticabili il pixie cut di Twiggy, il caschetto di Mary Quant o lo shag di Jane Fonda. Tagliare, accorciare, togliere: eliminare il di più perché less is more.

Ecco di seguito alcuni consigli beauty per un taglio di capelli cool, fresco ed etereo per la primavera 2019. 

Nuovo taglio di capelli primavera 2019: quali sono tagli corti di quest’anno, come tagliarli

Taglio di capelli primavera 2019 - Caschetto di Mary Quant

Caschetto di Mary Quant

Addio alle mezze misure. Il taglio deve essere estremamente corto o estremamente lungo.

Governa imperturbabile il pixie cut: Zoë Isabella Kravitz è la regina del mitico taglio di Twiggy. Per questa primavera, legge sacra sono i capelli cortissimi, pettinati ordinatamente.

Tuttavia l’effetto bon ton è garantito anche per capelli ricci e afro che con l’extreme-cut rinvigoriscono e si rafforzano.

Cosa garantisce questo look? L’attenzione sul viso che sarà nude grazie al conturing scultoreo visto sulle passerelle.

Qualsiasi sfaccettatura del make up, da quelle più eccentriche e passionali a quelle romantiche e soft, esalteranno il viso: il pixie cut scopre il perimetro del volto, lo illumina e ne evidenzia le forme preponderanti.  Adatto soprattutto ai visi sottili, leggermente allungati. Orecchini e applicazioni saranno ben in vista: scegliere l’accessorio giusto sarà un compito di estrema importanza.

Se non volete rinunciare alla lunghezza, a regnare incontrastato sulle passerelle della Fashion week primaverile è stato il bob. Il mitico caschetto anni 60. Extra-voluminoso, spettinato, abbellito, esagerato. Il caos della vita di tutti i giorni si catapulta nei capelli e come un tornado stravolge il bob. Ribelle, con la frangia o con la fila laterale, si adatta ad ogni stile: che sia punk, casual, elegante.

Colore e taglio di capelli primavera 2019: acconciature corte primaverili

Quale colore e quale acconciatura si adattano al nuovo taglio di capelli primavera 2019?

In linea con la scelta del colore di Pantone, la tinta primavera 2019 è il living coral. Un turbinio di gioia, ebrezza, spensieratezza. Colore della flora marina, delle stupende sirene dei racconti, dei fiori che sbocciano, il living coral è il trionfo della rinascita primaverile e della luminosità estiva. Frizzante e giovanile, adatto al taglio corto, declinato sulle punte del bob o steso a sfumature-che variano dal rosa all’arancione- sul pixie cut.

Accessori Capelli Prada per Taglio di capelli primavera 2019

Accessori Capelli Prada

A rendere particolare gli spring hairstyle 2019, sono gli accessori applicati sulle nuove acconciature. Must have sono i cerchietti: giganti, colorati e impreziositi come quelli della collezione Prada Spring Summer 2019; minimal, semplici, con piccoli fiocchi come impone la collezione ss di Miu Miu. Ulteriore must have è la baby frangetta, che si adatta ad ogni lunghezza. Chic,giovane e inguaribilmente romantica. Quale sarà il vostro taglio ideale?

Google+
© Riproduzione Riservata