Estrazioni del Lotto 8 ottobre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto: numeri

Redazione Controcampus 8 Ottobre 2019

Risultati estrazioni del Lotto 8 ottobre 2019 dalle ruote questa sera, Simbolotto, SuperEnalotto e combinazione 10eLotto: numeri vincenti in tempo reale  dalle schedine.

Nuovo appuntamento con le estrazioni del Lotto 8 ottobre 2019. Stasera il concorso del Superenalotto 121 19 mette in palio un jackpot milionario. Anche i numeri Superenalotto di oggi saranno indicati in tempo reale. Il Lotto è in diretta insieme al Simbolotto ed al 10eLotto. Per conoscere subito i risultati dell’estrazione di oggi al Lotto e Superenalotto 8 ottobre 2019, basta aggiornare questa pagina a partire dalle 20.00.

L’estrazione del Lotto di oggi 8 ottobre 2019 è tra gli appuntamenti più attesi da molti italiani. D’altronde questo è uno dei giochi più celebri lanciati da Lottomatica. Ma la concorrenza è elevata, soprattutto per i giochi per cellulari che sempre più spesso sono tra le alternative più apprezzate da chi ama divertirsi, proprio giocando.

Ci sono giochi per smartphone di abilità, oppure anche quelli ispirati al Lotto e Super Enalotto, e quindi del tutto casuali. Ma la partecipazione a questo tipo di applicazioni, comporta anche alcuni rischi che spesso vengono sottovalutati. Tutti gli appassionati di giochi per cellulari devono sapere che i giochi gratis per Android e iPhone assimilano una quantità impressionante di dati dallo smartphone dei giocatori. Vale quindi la regola: “Quando è gratis, sei tu il prodotto”. Quindi soprattutto ragazzi e ragazze, ma anche bambini, devono fare molta attenzione quando scaricano giochi gratuiti.

Estrazioni del Lotto 8 ottobre 2019 e Simbolotto: numeri vincenti in diretta questa sera

Aggiorna diretta live qui
Bari48 87 54 90 26 
Cagliari48 78 15 42 
Firenze58 50 67 71 84 
Genova87 25 58 29 37 
Milano51 42 33 27 69 
Napoli28 47 35 65 17 
Palermo19 66 81 
Roma19 41 71 
Torino20 80 86 29 54 
Venezia45 86 77 87 33 
Nazionale77 61 30 29 67 

Numeri del Simbolotto 8/10/2019: 11,34,14,6,35

Estrazioni del Lotto 8 ottobre 2019 e Simbolotto

Anche stasera si conoscerà la nuova combinazione del Simbolotto, l’opzione di gioco del Lotto costituita da una combinazione casuale di 5 simboli su 45 disponibili, che viene automaticamente abbinata gratuitamente a ogni giocata effettuata sulla ruota mensile in promozione. I simboli di oggi, martedì 8 ottobre 2019, abbinati alle giocate sulla ruota di Roma si conosceranno insieme ai numeri delle estrazioni del Lotto.

Per seguire la pubblicazione in diretta, basta aggiornare questa pagina. In tempo reale si potrà assistere alla pubblicazione dei risultati ufficiali di Lottomatica. Tra i ritardatari da segnalare al concorso 121 19 c’è il 39 sulla ruota di Cagliari, che ha raggiunto le 55 assenze consecutive. A Genova il 38 manca da 66 appuntamenti. Mentre il numero 22 sulla ruota di Palermo non si vede dal 112 turni.

Sulla ruota di Bari il numero 7 ha raggiunto le 78 assenze. A Firenze il 32 manca da 75 appuntamenti. Sulla ruota di Milano e sulla ruota di Torino i numeri 8 ed 86 hanno totalizzato 108 ed 87 tardi. Il numero 13 invece non esce sulla ruota di Napoli da 99 appuntamenti. All’estrazione del Lotto di stasera si continua a cercare il numero 15 sulla ruota di Roma, assente da 92 turni. Si segnalano anche i ritardatari 72 su Venezia, che manca all’appello da 114 concorsi. Mentre il numero 27 sulla ruota Nazionale ha totalizzato 77 assenze.

Ricordiamo che oggi è possibile verificare i risultati dei numeri vincenti direttamente sulla pagina ufficiale del concessionario di gioco. Oppure sulla pagina Televideo dedicata alla lotteria. La pubblicazione dei risultati in tempo reale però avviene su Controcampus.it. E’ qui che ormai da diversi anni si fa portavoce in anteprima dei numeri vincenti.

Risultati SuperEnalotto di oggi in tempo reale: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti25 87 47 79 35 70 
Numero Jolly83
Numero SuperStar54

Sono 15 le regioni premiate dalla prima estrazione speciale “La Febbre del Sabato” di SuperEnalotto di Sisal, che ogni sabato di ottobre mette in palio 100 super premi garantiti da 10 mila euro. Gli appuntamenti sono 4 in tutto: i prossimi appuntamenti con l’iniziativa speciale sono previsti durante i concorsi del 12, 19 e 26 ottobre. Alla fine del mese, saranno ben 400 le vincite garantite che verranno assegnate, per un totale di 4 milioni di euro.

L’ultima estrazione del SuperEnalotto si chiude senza “6” e il Jackpot oggi vale 14,3 milioni di euro. Festeggiano i 12 giocatori che hanno centrato il “5” nell’ultimo concorso, ognuno dei quali vince 19mila euro. All’unico “4stella” vanno invece 44mila euro. Su questa pagina si potranno verificare i numeri delle estrazioni del Lotto e Superenalotto 121 dell’8 ottobre 2019. Vale la pena ricordare diverse raccomandazioni per sensibilizzare i giocatori sui pericoli legati ai giochi per smartphone da scaricare gratis per occupare il proprio tempo libero divertendosi.

Esistono molti modelli di business diversi per i giochi mobile, che vanno dalla pubblicità ai micropagamenti. Ci sono ancora giochi a pagamento o alcuni livelli gratuiti prima di dover pagare per godersi il gioco completo. Quando i giochi sono gratuiti, valorizzano più o meno direttamente i dati generati dagli utenti dal proprio smartphone. Ciò è particolarmente vero per i dati sulla posizione, che sono i “dati principali” dello smartphone, una vera controparte del gioco che è molto preziosa per perfezionare il targeting pubblicitario. Ma anche gli editori traggono vantaggio dall’impegno dei giocatori a raccogliere molti dati comportamentali (pazienza del giocatore, gusto del rischio, scoraggiamento di fronte a un ostacolo …) Alcuni editori desiderano sfruttare al meglio il comportamento del giocatore al fine di incoraggiare l’acquisto per migliorare i progressi nel gioco, che si basano sugli stessi meccanismi dei giochi con vincite in denaro.

Verifica numeri estratti al 10eLotto di oggi 8 ottobre 2019: combinazione

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti29192025
 2841424547
 4850515458
 6778808687
Numero Oro48
Doppio Oro4887

Alle ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro un fortunato giocatore di Torino ha centrato un terno secco da 45mila euro (11-29-90 proprio sulla ruota di Torino), con una puntata da 10 euro. Lottomatica premia anche Vicenza, con una vincita da oltre 41mila euro. E la città di Sanremo  con oltre 23mila euro.

Il 10eLotto premia Latina con un 9 Oro da 50mila euro. Si festeggia anche a Genova con un 8 Oro da 45mila euro. Tra le vincite più ricche è da segnalare anche il 7 Doppio Oro da 15mila euro realizzato a Pordenone. Nell’ultimo concorso sono stati distribuiti 28,2 milioni di euro, per un totale di 3,5 miliardi dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto