• Quarta
  • Bonetti
  • Califano
  • di Geso

Roma Tre insegna l’arteterapia – Percorsi: l’Io e l’Arte

A. A.
30/04/2024

Roma Tre insegna l’arteterapia, nell’ambito delle attività di “Orientamento in itinere”, un ciclo di laboratori di arteterapia dal titolo Percorsi: l’Io e l’Arte”.

L’Ufficio Politiche per gli Studenti dell’Università di Roma Tre propone, nell’ambito delle attività di “Orientamento in itinere”, un ciclo di laboratori di arteterapia dal titolo “Percorsi: l’Io e l’Arte”, coordinato dalla Dott.ssa Ursula Mainardi, arteterapista, operatrice teatrale e vocale.

Dal 20 giugno fino al 13 luglio, nell’aula 26 della Facoltà di Lettere e Filosofia, gli studenti avranno l’opportunità di capire come diversi linguaggi artistici, quali il movimento, il teatro, la creta, la voce, la musica e i suoni, possano rivelarsi degli strumenti utili ad esplorare le proprie possibilità espressive, a giocare, ad ascoltare, ad entrare in contatto con gli altri attraverso un’esperienza individuale e di gruppo, che nasce dal corpo e dall’immaginazione.

L’obiettivo del corso è quello di proporre percorsi e laboratori in cui i processi creativi e le esperienze immaginativo-corporee siano strumenti di ascolto, contatto e integrazione della persona. Il primo incontro riguarderà il corpo e le sue peculiarità di movimento e percezione attraverso l’espressione e lo spazio.

Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione, fino a un massimo di 12 studenti. I laboratori sono rivolti a tutti gli iscritti di Roma Tre, ai quali non è richiesta alcuna preparazione di base o esperienza nel campo dell’arte. Un unico consiglio: vestirsi di abiti comodi.

© Riproduzione Riservata
Antonietta Amato Studentessa alla facoltà di Economia, è entrata nel mondo del giornalismo giovanissima. Ha partecipato in qualità di direttrice ad un progetto che prevedeva la diffusione locale di un giornale prodotto completamente da ragazzi, i cui proventi sono stati devoluti interamente all’Unicef . Animata anche dalla passione per la scrittura, si è diplomata con una buona media al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di economia e gestisce un’attività commerciale, ma continua a coltivare il sogno di poter lavorare un giorno in un’azienda che faccia dell’informazione apartitica la sua capacità distintiva. Il suo compito a Controcampus prevede la risoluzione di tutte le questioni relative alla organizzazione amministrativa, gestione utenze presso la testata: sarà ben disponibile a dare ai nostri collaboratori tutte le relative informazioni. Leggi tutto
Exit mobile version