Immagini auguri onomastico Sant Arsenio

Sant Arsenio: frasi buon onomastico e significato del nome Arsenio

Immagini auguri onomastico Sant Arsenio Il 19 luglio è Sant Arsenio: origini, storia e significato del nome Arsenio, frasi di auguri buon onomastico, immagini e video per  WhatsApp e Facebook da inviare ad amici e colleghi. Il calendario liturgico in data 19 luglio ricorda Arsenio Il Grande, santo venerato dalla Chiesa cattolica, nato a Roma nel 354 circa. Fu un eremita e uno dei Padri del deserto. Con questo termine si indicano quei monaci, eremiti ed anacoreti che nel IV secolo, dopo la pace costantiniana, abbandonarono la città per vivere in solitudine dei deserti dell’Egitto, della Palestina e della Siria. Il primo fu Antonio Il Grande, al quale ...Immagini auguri onomastico Sant Arsenio Il 19 luglio è Sant Arsenio: origini, storia e significato del nome Arsenio, frasi di auguri buon onomastico, immagini e video per  WhatsApp e Facebook da ...

Onomastico e Santo del giorno

Onomastico e Santo del giorno

Ecco qual è l’onomastico ed il Santo del giorno festeggiato: significato di ogni nome e frasi per fare gli auguri di buon onomastico, immagini e video.

Il calendario liturgico indica qual è il santo di oggi, e di conseguenza il nome che viene celebrato in quella particolare data. Per restare sempre aggiornati e conoscere tutte le curiosità legate all’onomastico del giorno, ecco una simpatica rubrica che consente di scoprire diverse curiosità. Un modo divertente per scoprire il significato di un nome, o le notizie relative alla sua diffusione. Scopri quali sono i nomi più attuali e di tendenza tra bambini e bambine. Ecco quali sono quelli più popolari e tante simpatiche idee per fare gli auguri con frasi, cartoline, gif animate, messaggi divertenti e video personalizzati e spiritosi da scaricare gratis e condividere su Facebook e Whatsapp.

Onomastico e Santo del giorno: significato del nome, immagini e frasi di auguri

Tutti sanno quando si festeggiano i nomi Giovanni, Pasquale, Daniele, Emanuele, Andrea, Francesco, Antonio, Raffaele, Michele o Luca. Come pure in tanti sanno anche qual è il giorno in cui si celebra il nome Carmela, Maria, Alessandro, Alessia, Paola, Sara e Stefania. Ci sono poi nomi nuovi, come Greta, Jacopo, Gaia, Ginevra, Giada, Elisa, Jessica, Kevin, Noemi o Yuri che invece sono più attuali e recenti in Italia, e quindi non tutti conoscono la data in cui si festeggiano.

Una soluzione è non soltanto quella di verificare il santo del giorno sul calendario liturgico, ma anche quella di seguire tutti gli aggiornamenti in questa speciale rubrica. Gli auguri per l’onomastico possono essere ispirati da innumerevoli idee. Ci sono tante simpatiche soluzioni originali: frasi divertenti e immagini con nome. Link, cartoline, foto e video possono essere scaricati gratis insieme a gif animate per fare gli auguri. Basta solo scegliere tra una vasta selezione di messaggi spiritosi, battute in rima e foto con immagini del santo del giorno. Scopri quali sono le curiosità che possono riguardare proprio il tuo nome, quello della migliore amica, del fidanzato o di tutti gli amici e parenti.

Onomastico del giorno: Federica
Il 18 luglio è San Federico vescovo di Utrecht, nell'odierna Olanda nato nel 781 in una famiglia di origine inglese morto per mano di sicari il 18 luglio 1838. Il significato di Federica è "colei che governa per mezzo della pace". Parola di origine tedesca che deriva dal termine frithurik.
Data onomastico18 luglio
SignificatoChe governa con la pace
OrigineGermanica
Numero fortunato5
ColoreGiallo
MetalloOro
1 luglio

Santa Ester: frasi di buon onomastico e significato del nome Ester

Il giorno 1 luglio è Santa Ester, personaggio biblico dell'Antico Testamento cristiano. La storia del  santo di oggi 1 luglio è raccontata nel libro di Ester. Il significato del nome è "stella", "astro". Parola che deriva dal nome biblico di origine assiro-babilonese.

2 luglio

Sant Ottone: frasi buon onomastico e significato del nome Ottone

Il 2 luglio è Ottone di Bamberga. Vescovo cattolico tedesco vissuto tra il XI ed il XII secolo. Fu canonizzato da papa Clemente III ed è spesso ritratto con il bastone pastorale. Il significato del nome è "prepotente", oppure "irresistibile". Parola di origine germanica, deriva da Audo o Odo.

3 luglio

San Tommaso Santo del Giorno: auguri buon onomastico Tommaso

Il 3 luglio è San Tommaso Apostolo. Il santo è famoso per la sua incredulità. L'onomastico è festeggiato anche il 1 gennaio, il 28 gennaio, il 9 aprile ed il 5 luglio. Il significato del nome Tommaso è gemello. Paraola che deriva dal termine Aramaico Taóma.

4 luglio

Santa Elisabetta Santo del Giorno: buon onomastico Elisabetta

Il 4 luglio è Santa Elisabetta Regina di Portogallo, nata a Saragozza, in Spagna, nel 1271. Il significato del nome Elisabetta è " Il mio Dio è perfezione". La parola deriva dal termine ebraico Elisheba, composto da El, Dio, e scheba, sette, il numero della perfezione.

5 luglio

San Domezio: auguri di buon onomastico e significato nome Domezio

Il 5 luglio è San Domezio Il Medico, un  eremita che visse tra il IV ed il V secolo. Il santo del 5 luglio è un eremita della Cappadocia ricordato insieme ai compagni Mar Sabai e Mar Abai in una grotta del Kurus Dagi. Il significato del nome è "docile, tenero". Parola derivante dal cognomen della gens "Domitia".

6 luglio

San Palladio: auguri buon onomastico e significato nome Palladio

Il 6 luglio è San Palladio vescovo degli Scoti. Questi era un diacono di Roma o Auxerre inviato nel 431 da papa Celestino nelle isole inglesi per contrastare i pagani e l'eresia di Pelagio. Il significato del nome è "lanciatore, che scaglia". Parola che deriva dal greco Pàllade, soprannome della dea Atena.

7 luglio

San Claudio, Santo del Giorno: buon onomastico Claudio e Claudia

Il 7 luglio è Sant Claudio convertito al Cristianesimo dal fratello Massimo. L'onomastico può essere festeggiato anche il 6 gennaio, il 18 febbraio 22 e il dicembre. Il significato del nome è "a zoppo". Parola che deriva dal latino Claudius.

8 luglio

San Adriano 8 Luglio Santo del Giorno: buon onomastico Adriano-Adriana

Il giorno 8 luglio è Sant'Adriano Papa, nato a Roma da una nobile famiglia, probabilmente legata ai conti di Tuscolo. Eletto il 17 maggio dell'884, il suo pontificato fu abbastanza breve. Il significato del nome Adriano è "cittadino di Adria". Parola di origine latina.

9 luglio

Santa Veronica, Santo del Giorno: buon onomastico Veronica

Il 9 luglio è Santa Veronica Giuliani, nata a Mercatello, nelle Marche nel 1660, morta nel 1727 nel suo convento in cui divenne badessa. Il significato del nome Veronica è "vittoriosa". La parola deriva dal greco Bherenike che significa colei che porta la vittoria o vittoriosa.

10 luglio

Santa Rufina: frasi auguri buon onomastico e significato nome Rufina

Il 10 è Santa Rufina e Santa Seconda, martiri di Roma vissute nella III secolo. Le due sante sarebbero state sorelle e fidanzate con altri due giovani cristiani. Il significato del nome è "appartenente a Rufo". Parola che deriva dal cognomen romano Rufinus, un patronimico del nome Rufus.

11 luglio

San Benedetto: frasi buon onomastico e significato del nome Benedetto

Il giorno 11 luglio è San Benedetto da Norcia, nato nel 480 Norcia, e deceduto a Montecassino il 21 marzo del 547. Il significato del nome è "benedetto". Parola che deriva dal latino termine benedictus. Questo è il participio passato del verbo benedicere e il suo significato letterale è “benedetto”.

12 luglio

San Fortunato: auguri onomastico e significato nome Fortunato

Il 12 luglio è San Fortunato di Aquileia, martire ucciso al tempo di Nerone, protettore del Friuli Venezia Giulia, dell'arcidiocesi di Gorizia, e dell'arcidiocesi di Udine. Il significato del nome Fortunato la cui parola è di origine latina è "persona che ha fortuna".

13 luglio

Sant Enrico: frasi di auguri onomastico Enrico e significato nome

Il 13 luglio è Sant'Enrico, Re d'Italia dal 1002 al 1024, ultimo discendente della dinastia degli Ottoni. Il significato del nome è "colui che comanda nella sua patria". Parola di origine tedesca, deriva dal termine germanico Haimirick o Heimirich che significa "casa, patria" e dalla parola rich che significa potente.

14 luglio

San Camillo: auguri di buon onomastico e significato del nome Camillo

Il 14 luglio è San Camillo de Lellis, religioso e  presbitero italiano. Fondatore dell'Ordine dei Chierici regolari Ministri degli infermi, i Camilliani. Il significato del nome è "“sacerdote, partecipante a speciali cerimonie”. Parola che deriva dal cognomen romano Camillus, portato soprattutto da alcuni membri della gens Furia.

15 luglio

San Bonaventura: auguri buon onomastico e significato nome Bonaventura

Il 15 luglio è Bonaventura da Bagnoregio, santo patrono di Fattorini, nato nel 1217. Cardinale, filosofo e teologo italiano ed è stato insegnante alla Sorbona di Parigi, oltre che amico di San Tommaso d'Aquino. Il significato del nome è "buona fortuna", "buon avvenire". Parola di origine medievale.

16 luglio

San Carmine: buon onomastico Carmine, Carmelo e Carmela

Il 16 Luglio è la Beata Vergine del Carmelo o del Carmine, patrona dei Carmelitani, della Bolivia e del Cile. Il significato del nome Carmine è "giardino o frutteto" oppure "giardino di Dio. Si tratta di una parola che deriva dall’ebraico.

17 luglio

San Alessio, Santo del Giorno: auguri buon onomastico Alessia

Il 17 luglio è Sant'Alessio di Roma patrono dei pellegrini e dei viaggiatori. L'onomastico può essere festeggiato anche il 17 Febbraio. Il significato del nome Alessio è "difensore". Il termine deriva dal nome greco Alékso, tratto dal verbo Aléxein e significa "colui che protegge".

18 luglio

San Federico, Santo di oggi: auguri buon onomastico Federica

Il 18 Luglio è San Federico di Utrecht che si dedicò anima e corpo alla lotta contro il paganesimo, risorto in Frisia dopo l'invasione Normanna. Il significato del nome Federico è "potente in pace". Parola di origine germanica che deriva dal termine Frithurik.

19 luglio

Sant Arsenio: frasi buon onomastico e significato del nome Arsenio

Il 19 luglio è Sant'Arsenio Il Grande, santo venerato dalla Chiesa cattolica, nato a Roma nel 354 circa. Eremita e uno dei Padri del deserto. Morì a Troe, presso Menfi nel 450. Il significato del nome è "virile". Paola di origine greca che deriva da Arsenios, basato su arsen.

21 luglio

San Daniele, Santo del Giorno: auguri buon onomastico Daniele e Daniela

Il 21 Luglio è San Daniele profeta, nato a Gerusalemme da famiglia nobile. Il significato del nome Daniele è "giudicato da Dio". La parola deriva dall'ebraico Daniy'el, composto da dan "ha giudicato", oppure da dayan "giudice", e la forma abbreviata 'el di 'elohim "Dio".

22 luglio

Santa Maddalena, Santo di oggi: buon onomastico Maria Maddalena

Il 22 Luglio è Santa Maria Maddalena, protettrice delle prostitute pentite e dei parrucchieri. Il significato del nome Maddalena è "donna di Magdala". Parola che deriva dall'ebraico Magdalenne località situata a circa tre chilometri a nord di Tiberiade.

24 luglio

Santa Cristina, Santo oggi: frasi auguri buon onomastico Cristina

Il 24 Luglio è Santa Cristina Martire di Bolsena, donna che abbracciò la fede cristiana contro il volere del padre e delle istituzioni. Subì per questo molte torture. Il significato del nome Cristina è "consacrata a Cristo", parola che deriva dal greco Christós.

25 luglio

San Giacomo, Santo del Giorno: frasi di buon onomastico Giacomo

Il 25 Luglio è San Giacomo Apostolo. Era uno dei dodici apostoli di Gesù ed era il fratello di Giovanni Apostolo. E' nato in Galilea morto decapitato per ordine di Erode Agrippa. Il significato del nome Giacomo è "seguace di Dio", il termine dall'aramaico.

26 luglio

Sant Anna, Santo di oggi: frasi di auguri buon onomastico Anna

Il 26 luglio è Sant’Anna protettrice delle donne incinte, patrona di molti mestieri come i lavandai e le ricamatrici. E' nata a Betlemme e madre di Maria per opera di un miracolo. Il significato del nome Anna è "grazia, graziosa", la parola deriva dall'ebraico Hannáh.

29 luglio

Santa Marta, Santo oggi: frasi di auguri e immagini buon onomastico Marta

Il 29 Luglio è Santa Marta di Betania sorella di Lazzaro e Maria. Viveva in un villaggio a circa tre chilometri da Gerusalemme. Il significato del nome Marta è "padrona, signora". Si tratta di una parola di origine Aramaica. Secondo altri deriva dall'ebraico Mar.

30 luglio

Santa Donatella e Donata: frasi di auguri buon onomastico Donatella

Il 30 luglio è Santa Donatella martire in Africa. L'onomastico può essere festeggiato anche il 31 dicembre. Il significato del nome Donatella è “donata/regalata da Dio”. La parola deriva dal termine tardo latino Donatus, che può essere tradotto letteralmente in “donata”.

31 luglio

Sant Ignazio: frasi di auguri buon onomastico Ignazio e significato nome

Il 31 luglio è Sant'Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesù dell'ordine dei Gesuiti. E' nato in Spagna nel 1491. Il significato del nome è "figlio". Parola di origine etrusca, ma secondo altri deriva dal latino Ignatius, parola che deriva dal termine Ignis che significa fuoco.