Banner Giochi 24

Immagini auguri onomastico per San Modesto

San Modesto: frasi buon onomastico e significato del nome Modesto

Immagini auguri onomastico per San Modesto Il giorno 12 gennaio è San Modesto: origini, storia e significato del nome Modesto, frasi auguri di buon onomastico Modestino, immagini e video per WhatsApp e Facebook ed Instagram. Il calendario liturgico indica che il 12 gennaio è la data in cui si ricorda San Modesto martire, insieme ai compagni Castulo, Rogato, Zotico ed altri. Si tratta di un gruppo di martiri dei quali non siano notizie certe. Il loro martirio sarebbe avvenuto in una data imprecisata, e sono poche le fonti ritenute attendibili che testimoniano la loro esistenza. Vediamo quali. Decisamente più notizie, invece, si hanno sul patrono di Avellino, San ...Immagini auguri onomastico per San Modesto Il giorno 12 gennaio è San Modesto: origini, storia e significato del nome Modesto, frasi auguri di buon onomastico Modestino, immagini e video per ...

Onomastico e Santo del giorno

Onomastico e Santo del giorno

Ecco qual è l’onomastico ed il Santo del giorno festeggiato: significato di ogni nome e frasi per fare gli auguri di buon onomastico, immagini e video.

Il calendario liturgico indica qual è il santo di oggi, e di conseguenza il nome che viene celebrato in quella particolare data. Per restare sempre aggiornati e conoscere tutte le curiosità legate all’onomastico del giorno, ecco una simpatica rubrica che consente di scoprire diverse curiosità. Un modo divertente per scoprire il significato di un nome, o le notizie relative alla sua diffusione. Scopri quali sono i nomi più attuali e di tendenza tra bambini e bambine. Ecco quali sono quelli più popolari e tante simpatiche idee per fare gli auguri con frasi, cartoline, gif animate, messaggi divertenti e video personalizzati e spiritosi da scaricare gratis e condividere su Facebook e Whatsapp.

Onomastico e Santo del giorno: significato del nome, immagini e frasi di auguri

Tutti sanno quando si festeggiano i nomi Giovanni, Pasquale, Daniele, Emanuele, Andrea, Francesco, Antonio, Raffaele, Michele o Luca. Come pure in tanti sanno anche qual è il giorno in cui si celebra il nome Carmela, Maria, Alessandro, Alessia, Paola, Sara e Stefania. Ci sono poi nomi nuovi, come Greta, Jacopo, Gaia, Ginevra, Giada, Elisa, Jessica, Kevin, Noemi o Yuri che invece sono più attuali e recenti in Italia, e quindi non tutti conoscono la data in cui si festeggiano.

Una soluzione è non soltanto quella di verificare il santo del giorno sul calendario liturgico, ma anche quella di seguire tutti gli aggiornamenti in questa speciale rubrica. Gli auguri per l’onomastico possono essere ispirati da innumerevoli idee. Ci sono tante simpatiche soluzioni originali: frasi divertenti e immagini con nome. Link, cartoline, foto e video possono essere scaricati gratis insieme a gif animate per fare gli auguri. Basta solo scegliere tra una vasta selezione di messaggi spiritosi, battute in rima e foto con immagini del santo del giorno. Scopri quali sono le curiosità che possono riguardare proprio il tuo nome, quello della migliore amica, del fidanzato o di tutti gli amici e parenti.

Banner Giochi 24

Onomastico del giorno: Marcello
Il Santo del giorno 16 gennaio è San Marcello I Papa. Esiliato fu sepolto nel cimitero detto di Balbina, lungo la via Ardeatina, a Roma. Il significato del nome è "consacrato a Marte". Parola che deriva dal latino Marcellus.
Data onomastico16 gennaio
SignificatoConsacrato a Marte
OrigineLatina
Numero fortunato3
ColoreRosso
MetalloRame
12 gennaio

San Modesto: frasi buon onomastico e significato del nome Modesto

Il 12 gennaio è San Modesto, in questo giorno si festeggia anche l'onomastico di Modestino. Lo stesso nome può essere festeggiato anche il 12 e il 24 febbraio. Il significato del nome è "moderato, mite". La parola deriva dal nome latino Modestus.

11 gennaio

Sant Igino: frasi buon onomastico e significato del nome Igino

L'11 gennaio è Sant'Igino Papa che occupò per ottavo la cattedra dell'apostolo Pietro. Il significato del nome è prospero, integro. Parola di origine greca che deriva dalla variante del nome stesso greco, che è stato poi latinizzato.

6 gennaio

Epifania del Signore: frasi di auguri, origini e significato Epifania

Il 6 gennaio è l'Epifania del Signore. Il significato è raccontato attraverso le Sacre Scritture attraverso diversi brani. Il termine deriva dal greco antico e significa manifestarsi. Gesù si manifesta al mondo pagano attraverso l'adorazione dei Magi.

3 gennaio

Santa Genoveffa: frasi buon onomastico e significato del nome Genoveffa

Il 3 gennaio è Santa Geneviéve, detta Genoveffa, patrona di Parigi. Il significato del nome è "donna di nobile stirpe". Parola di origine germanica, questo nome abbia la stessa etimologia del nome Ginevra, ed il suo significato sarebbe "dalle gote bianche".

2 gennaio

San Basilio: frasi buon onomastico e significato del nome Basilio

Il 2 gennaio è San Basilio Magno, vescovo e dottore della Chiesa vissuto nel IV secolo. Nato intorno al 330 in Cappadocia, morto all'età di 49 anni, il 1 gennaio del 379 e sepolto a Cesarea. Il significato del nome è "re" oppure "regale". Parole di origine greca.

23 novembre

Santa Lucrezia: frasi buon onomastico e significato del nome Lucrezia

Il giorno 23 novembre è Santa Lucrezia martire a Mérida. L'onomastico può essere festeggiato anche il 13 febbraio, il 15 marzo, l'11 settembre. Il significato del nome è "appartenente alla gente". Parola che deriva dal gentilizio Lucrezia, forma fresca venire di Lucrezia russo.

17 novembre

Santa Elisa: frasi buon onomastico e significato del nome Elisa

Il 17 novembre si festeggia Sant'Elisabetta d'Ungheria, nata nel 1207, morta ad Otranto in attesa di imbarcarsi per la crociata in Terra Santa. Il significato del nome Elisa è "Dio è Salvezza" La parola ha origini ebraiche. Molti ricollegano questo nome al latino Elissa.

1 novembre

Ognissanti: frasi di auguri, origini e storia della festa di tutti i santi

Il 1 novembre è la festa Ognissanti: si ricordano tutti i santi, compresi quelli che nel corso dell'anno non hanno un giorno dedicato alla loro memoria liturgica. I santi canonizzati sono inseriti nel martirologio romano, che è il catalogo ufficiale che contiene nomi di tutti i santi.

8 ottobre

Sant Ivano: frasi buon onomastico e significato del nome Ivano

L'8 ottobre è Sant'Ivano o meglio Sant'Yvan nato a Rians il 10 novembre 1576, morto nel 1653. Fondatore dell'Ordine delle Religiose di Nostra Donna della Misericordia. Il significato del nome Ivano è "Dio ha avuto misericordia" parola che deriva da un termine russo.

26 settembre

Onomastico Cosimo: frasi di auguri belle e significato del nome Cosimo

Il 26 settembre si festeggiano i Santi Cosma e Damiano, santi medici anàrgiri martirizzati sotto Diocleziano. In questa data si celebra l'onomastico di Cosimo. Il nome ha origini greche e deriva dalla parola kòsmios e significa "ben ordinato".

26 settembre

Onomastico Damiano: frasi di auguri e significato del nome Damiano

Il 26 settembre si festeggiano i santi Cosimo e Damiano, quest'ultimo era un medico arabo del III secolo e morto con Antino, Eupreprio e Leonzio. Il significato del nome Damiano è "domatore" o anche "discendente da Dàmia" . La parola deriva dal greco Damians.

18 settembre

Onomastico Sofia: frasi di auguri, immagini e significato del nome Sofia

Il 18 Settembre è Santa Sofia, martire con sant'Irene. Ricordiamo che l'onomastico può essere festeggiato anche il 30 settembre, 30 aprile e 15 ottobre. Il significato del nome Sofia è Sapienza. Si tratta di un nome di origine Greca.

26 agosto

Onomastico Alessandro: frasi di auguri e significato del nome Alessandro

Il 26 agosto è Sant'Alessandro di Bergamo, che secondo la tradizione sarebbe stato un soldato della legione tebea. Il nome deriva dal greco Alexandos, composto dai termini Alexan che significa "difendere", e aner che significa "uomo".

11 agosto

Santa Filomena: frasi buon onomastico e significato del nome Filomena

Il giorno 11 agosto è Santa Filomena di Roma. Il significato del nome è "persona fedele" o "amante della forza"., l'origine è greca. Secondo una leggenda si tratterebbe della principessa di Corfù che all'età di 13 anni avrebbe fatto visita a Diocleziano.

13 luglio

Onomastico Enrico: frasi di auguri, immagini e significato del nome Enrico

Il 13 luglio è Sant'Enrico II che era l'imperatore del Sacro Romano Impero, ed ultimo esponente della dinastia degli Ottoni. L'onomastico è festeggiato anche il il 20 gennaio, il 27 gennaio, ed il 1 febbraio. l significato del nome Enrico è "potente in patria". Deriva dal termine germanico Haimirick o Heimirich.

12 luglio

Onomastico Fortunato: frasi di auguri e significato del nome Fortunato

Il 12 luglio è San Fortunato e San Ermaagora, entrambi martiri dei primi decenni della religione cristiana. L'onomastico può essere festeggiato anche in altre date quali: il 4 maggio, il 14 maggio, il 14 giugno ed il 26 agosto. Il significato del nome è "favorito dalla sorte".

2 luglio

Onomastico Grazia: frasi di auguri, immagini e significato del nome Grazia

Il il 2 luglio si festeggia la Madonna delle Grazie. Questa data è l'onomastico di Grazia e Graziella, ricorrenza che può essere festeggiato anche il 16 aprile. Il significato del nome Grazia è "bellezza, leggiadria". La parola di origine latina deriva dal termine "Gratia".

28 giugno

Santa Vincenza: frasi buon onomastico e significato del nome Vincenza

Il 28 giugno è Santa Vincenza Gerosa, vergine nata Lovere, in provincia di Bergamo, il 29 giugno 1784. Il significato del nome Vincenza è "destinata a vincere". La parola di origine latina deriva dal nome femminile Vincentius, che a sua volta deriva dal verbo vincere.

25 giugno

San Massimo: frasi buon onomastico e significato del nome Massimo

Il 25 giugno è San Massimo di Torino, primo vescovo della città Piemontese. E' il fondatore dell'Archidiocesis Taurinensis. Il significato del nome Massimo è "il più grande di tutti". La parola deriva dal termine latino maximus, superlativo di magnus.

21 giugno

Onomastico Gino e Luigi: frasi di auguri e significato del nome Luigi

Il 21 giugno è San Luigi Gonzaga, figlio del marchese di Mantova del XVI secolo. Nello stesso giorno si festeggia l'onomastico di Gino, Gina, Gigino e Gigi. Il significato del nome Gino è "valoroso combattente". La parola deriva dal termine germanico Hlodwig.

14 giugno

San Valerio: frasi buon onomastico e significato del nome Valerio

Il 14 giugno è San Valerio, martire a Soissons. L'onomastico può essere festeggiato anche il 29 gennaio ed il 28 aprile. Il significato del nome Valerio è "che sta bene in salute", ovvero "essere forte", "essere vigoroso". Parola che deriva dal termine latino Valerius, nomen tipico della gens Valeria.

13 giugno

Onomastico Antonia e Antonietta: frasi di auguri e significato del nome

Il 13 giugno è Sant'Antonio da Padova, nato a Lisbona nel 1195. Nella stessa data e si festeggia l'onomastico di Antonio, Antonia e Antonietta. Il nome ha origine Etrusca e deriva dal nome gentilizio latino Antonius. Il significato del termine è "Inestimabile".

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy