• Pasquino
  • Tassone
  • Barnaba
  • Mazzone

Oroscopo Studenti: consigli e previsioni dell’oroscopo di Paolo Fox

A. A.
03/05/2024

Ecco chi è Paolo Fox: i consigli del noto astrologo nell'oroscopo studenti per ogni segno zodiacale! Secondo gli astrologi sostengono che a fare da padroni saranno l'Ariete, i Gemelli, la Bilancia, il Capricorno e l'Acquario.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

Ecco chi è Paolo Fox: i consigli del noto astrologo nell’oroscopo studenti per ogni segno zodiacale!

Secondo gli astrologi sostengono che a fare da padroni saranno l’Ariete, i Gemelli, la Bilancia, il Capricorno e l’Acquario.

Segni come Cancro, Scorpione e Sagittario dovranno attendere la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno per avere dei buoni risultati.

Anno di transito invece per Toro, Leone, Vergine e Pesci: sarà infatti il 2015 a portare a questi segni tutto ciò di cui hanno bisogno. La base scientifica dell’interpretazione astrologica si basa sull’oroscopo: questo termine deriva dal greco e significa “esaminare l’ora”. L’oroscopo è sostanzialmente un grafico che mostra la posizione dei pianeti al momento preciso della nascita di una persona.

Il nucleo dell’Astrologia si trova nell’oroscopo natale: esso non viene interpretato dalla psicologia moderna come lo specchio statico e immutabile del proprio destino, ma come una guida generale, gestibile da ciascuno, in base alle scelte di vita personali.Interessante è l’oroscopo solare, usato per esaminare un certo anno di vita futuro.

Inizialmente si calcola il momento dell’anno in questione, quando il Sole ritorna nella posizione esatta in cui era nell’oroscopo natale; in seguito si realizza un oroscopo di questo momento.

Oroscopo Studenti di Paolo Fox: consigli e previsioni dell’astrologo e delle stelle

Ma cerchiamo di capire quale sarà l’oroscopo di Paolo Fox per gli studenti conoscendo prima chi è Paolo Fox!

Come è iniziata questa tua carriera da astrologo? “Quando ho iniziato 30 anni fa non ci guadagnavo niente. E’ stata una passione che si è sviluppata con diverse coincidenze. Al liceo avevo la mia vicina di banco che aveva una nonna astrologa che non ci vedeva più. Era intorno al 1976 ed io andai da lei per disegnarle i grafici. Sono andato incontro a più ostacoli negli anni successivi ma il destino mi ha sempre portato su quella strada finchè ho lasciato il mio posto fisso per dedicarmi a questa passione, non sicuramente per i soldi. Sono partito senza garanzie solo con la mia buona fede e mi dispiace quando ci sono critiche spesso esagerate.”

Con il tuo oroscopo sei in radio, in tv, nelle librerie, sui giornali ed anche sul cellulare. Quando hai tempo di prepararlo? “Sono sempre concentrato sull’oroscopo anche perché stando a “I Fatti Vostri”, poi a Radio Deejay e scrivendo sui giornali se dicessi la prima cosa che mi viene in mente basterebbe confrontare le varie versioni. Ho tanti impegni ed è da 10 anni che non vado in vacanza realmente. Non lo dico con rammarico per impietosire ma per sottolineare che se si vuole portare avanti un certo impegno in maniera seria ci si deve davvero concentrare senza distrazioni.”

Ti è mai capitato di ricevere accuse o insulti da chi aveva ascoltato le tue previsioni? “Spero di esser seguito da persone che non subiscono l’oroscopo. Il mio slogan “non credete ma verificate” è proprio perché non voglio che uno dipenda dal mio oroscopo. Non sono mai stato inseguito o minacciato da nessuno anche perché non ho uno studio privato e quindi non rintracciabile. A parte gli scherzi se vedo persone che prendono le mie parole troppo sul serio, sono il primo che la mette sul ridere. Anche fare un oroscopo con Magalli, che è una persona molto seria che garantisce per il telespettatore, è un attestato positivo. Se avesse visto qualcosa di strano mi avrebbe spazzato sicuramente via con un calcio.”

Ti è stato mai proposto di andare in onda con un programma tutto tuo? “Si si. Mi hanno proposto anche fiction ed un paio di volte di far “Ballando con le stelle”. Io forse sbaglio ma sono contrario alla convinzione che se sei popolare in Tv puoi permetterti di fare di tutto. Se sei astrologo devi fare l’astrologo, con tutto il rispetto per queste trasmissioni importantissime.”

Come credi sia cambiato l’oroscopo in Tv in questi anni? “Innanzitutto essendo in Tv, come sempre, si ha grosse responsabilità. Bisogna dare un messaggio positivo rimanendo lontani da qualunque tipo di riferimento a magia o simili e stare attenti a parlare di salute. E’ un tema divertente che deve avere però ovviamente delle basi.

Forse sono riuscito dove altri non sono riusciti, lo dico per gli ascolti e per le vendite del mio libro che vende 140.000 copie. C’è stato un salto forse dovuto ad un nuovo linguaggio.

Mi dispiace che qualcuno lo fraintenda e critichi l’oroscopo ma io sono molto chiaro e ci gioco.”

Segni Zodiacali e Oroscopo Studenti:

© Riproduzione Riservata
Antonietta Amato Studentessa alla facoltà di Economia, è entrata nel mondo del giornalismo giovanissima. Ha partecipato in qualità di direttrice ad un progetto che prevedeva la diffusione locale di un giornale prodotto completamente da ragazzi, i cui proventi sono stati devoluti interamente all’Unicef . Animata anche dalla passione per la scrittura, si è diplomata con una buona media al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di economia e gestisce un’attività commerciale, ma continua a coltivare il sogno di poter lavorare un giorno in un’azienda che faccia dell’informazione apartitica la sua capacità distintiva. Il suo compito a Controcampus prevede la risoluzione di tutte le questioni relative alla organizzazione amministrativa, gestione utenze presso la testata: sarà ben disponibile a dare ai nostri collaboratori tutte le relative informazioni. Leggi tutto
Exit mobile version