• Tassone
  • Leone
  • Grassotti
  • Quarta

Frasi per nonni morti dai nipoti: condoglianze per nonno e nonna

C. C.
28/04/2024

Le più belle frasi per nonni morti e che non ci sono più: condoglianze da parte dei nipoti per nonno e nonna volati in cielo.

Condoglianze religiose per il nonno che non c’è più e citazioni di preghiere per la nonna morta da recitare anche il 2 novembre.

Il 2 novembre ricade annualmente il giorno dei morti, o meglio la commemorazione di tutti i fedeli defunti

Pur non essendo annoverata tra le feste di precetto è considerata, dal calendario liturgico romano, una solennità.

La commemorazione di tutti i fedeli defunti è preceduta dalla novena dei morti, un tempo di preghiera che, partendo dal 24 ottobre, accompagna

Nata nel IX secolo grazie all’abate benedettino Sant’Odilone di Cluny, le origini del giorno dei morti sono poco conosciute.

In occasione di questa ricorrenza di seguito troverete una raccolta di dediche religiose e di citazioni di preghiere, frasi per i nonni morti da dedicargli il 2 novembre.

Frasi per nonni morti: condoglianze religiose per il nonno che non c’è più da nipoti e parenti

E’ importante dedicare un pensiero amorevole a chi non c’è più, in modo che la solidarietà con lui non venga interrotta.

Ecco una raccolta di frasi per nonni morti e le condoglianze religiose per il nonno che non c’è più da condividere su Facebook per mantenere vivo il ricordo del caro ormai defunto.

Citazioni di preghiere per la nonna morta da recitare anche il 2 novembre

Le frasi per nonni morti come le preghiere sono considerate un atto di autentica intercessione, di amore e carità per chi ha raggiunto la patria celeste.

Di seguito troverete una raccolta di citazioni di preghiere per la nonna morta da rivolgere al Signore nostro, affinché doni ai nostri cari un sereno riposo eterno. Frasi per i nonni morti da condividere su Facebook e da utilizzare come didascalia sotto una foto con il caro ormai defunto.

© Riproduzione Riservata
Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto
Exit mobile version