• Rinaldi
  • Gelisio
  • Mazzone
  • Tassone

Frasi di Orietta Berti: citazioni canzoni famose e di Sanremo

C. C.
28/04/2024

Le più belle frasi di Orietta Berti, citazioni canzoni famose e brani cantanti al Festival di Sanremo: aforismi per capire chi è la capinera dell'Emilia.

Immagini con frasi di Orietta Berti

Immagini con frasi di Orietta Berti

Artista particolarmente amata dal grande pubblico, nel corso della sua carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento.

Spronata dal padre, giovanissima muove i primi passi nel mondo della musica. Il successo arriva pian piano, grazie ad una prima partecipazione a Sanremo 1966. Da quel momento la sua presenza alla kermesse è, potremmo dire, quasi fissa.

La cantante emiliana vanta numerosi successi, anche se probabilmente la canzone più famosa è Finché la barca va. 

I suoi testi presentano vari temi, dalla vita alle emozioni e sentimenti come la delusione, la tristezza per un amore finito. Ma il tema principale è senza dubbio l’amore di una relazione appena nata, o che dura nel tempo come quella della Galimberti e del marito Osvaldo Paterlini.

Noi abbiamo deciso di celebrarla attraverso la sua musica e canzoni, dove le migliori frasi di Orietta Berti, citazioni canzoni famose e brani presentati a Sanremo, ci dicono chi è la cantante emiliana.

Frasi di Orietta Berti tratte canzoni più belle e famose per capire chi è la Galimberti nella vita

Dal tempo che passa a frasi di Orietta Berti sull’amore e le relazioni che finiscono: ecco una raccolta di citazioni tratte da canzoni famose e del Festival di Sanremo. Le più belle frasi di Orietta Berti per capire chi è la Galimberti, da condividere su Facebook e Instagram.

Citazioni della Berti e aforismi delle canzoni famose

Nei suoi testi affronta diversi temi e ci parla tanto dei sentimenti come rabbia, tristezza, delusione ma anche felicità, comuni a tutti.

Ecco perché le canzoni di Orietta Berti, frasi e citazioni di brani famosi e presentati al Festival di Sanremo, sono amate da tutti e condivise su Facebook e Instagram non solo dai suoi fan. Ecco una raccolta delle frasi di Orietta Berti famose e belle, da inviare e condividere con le amiche e amici.

Le più belle frasi di Orietta Berti delle canzoni d’amore famose

Dalla vita al tempo che passa, i brani della Galimberti affrontano numerose tematiche che stanno a cuore a tutti.

Ma non possiamo non citare le frasi di Orietta Berti d’amore tratte da canzoni famose e brani presentati al Festival di Sanremo, che prendono ispirazione dall’amore con il marito Osvaldo Paterlini. Eccone alcune.

Dalla canzoni di Sanremo frasi di Orietta Berti da condividere

Donna di spettacolo e non solo, l’abbiamo vista in una veste nuova alle prese con i fornelli, tuttavia la sua passione resta la musica.

I suoi testi, amati da tanti, ci parlano della vita in tutte le sue sfumature, ma soprattutto dell’amore.

Ecco allora le più belle frasi di Orietta Berti, canzoni famose e brani di Sanremo, da condividere su Facebook e Instagram.

© Riproduzione Riservata
Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto
Exit mobile version