• Liguori
  • Valorzi
  • Romano
  • Meoli

Oroscopo Capricorno Febbraio 2022 di Paolo Fox: mese di recupero

D. S.
30/04/2024

Indicazioni oroscopo Capricorno Febbraio 2022 di Paolo Fox: ecco le previsioni del mese in amore, salute, fortuna e lavoro con ottime posizioni planetarie.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Capricorno Febbraio 2022

Oroscopo Capricorno di Paolo Fox

Sulla scia del primo mese del 2022, anche a febbraio vivrete una energia particolare. Soprattutto per i giovani che saranno favoriti nei loro percorsi lavorativi o di studio. I tanti pianeti presenti nel vostro spazio zodiacale vi aiuteranno a fare scelte importanti e a prepararvi per i mesi avvenire. Con la presenza di Venere, Marte e Urano, che incontrerà la Luna attorno al sette, riceverete buone notizie. Per qualcuno, si avvicina un cambiamento definitivo e positivo. In vista della primavera sarà preferibile richiedere già rinnovi e conferme.

Bisogna ricordare che Giove, in aspetto un po’ complicato tra aprile e giugno, vi metterà in guardia da alcuni passi  sbagliati Secondo l’oroscopo Capricorno a Febbraio 2022 è opportuno mantenere a bada la vostra testardaggine. Siate disponibili e fiduciosi verso qualche buon amico. Proposte finanziarie per voi. Visti i disagi fisici alle articolazioni e allo stomaco, il cielo consiglia cure e terapie. Giove è in protezione ma molto vale il vostro atteggiamento. Siate cauti. Conti e bilancio economico da rivalutare a fine mese. Le annuali avevano anticipato preoccupazioni  particolari verso la primavera. Dunque, godetevi questo mese e liberatevi di situazioni e persone inutili.

Oroscopo Capricorno Febbraio 2022 di Paolo Fox: ritornano i sentimenti forti

Dopo un inizio anno empio di emozioni in amore, secondo l’oroscopo Capricorno a Febbraio 2022 il cielo è ancora efficace per i sentimenti. Venere, attiva, incontra Marte e l’esplosione prende piede. Vivrete una buona passionalità e sentirete una forte spinta verso la sensualità. Riscoprirete lati del vostro essere un po’ dimenticati. Le coppie in crisi faranno chiarezza sul da farsi. Qualcuno ricucirà il rapporto. Altri decideranno per un taglio netto senza troppe sofferenze.  Vi accorgerete, infatti, che anche con un cielo positivo e tanto impegno, le persone non si cambiano. E’ più facile cambiare partner per non soffrire più.

Le persone non accompagnate da tanto tempo faranno un incontro speciale. Vi sentirete coinvolti e stravolti. Mese fortunato, quindi, in amore anche per i single, i separati e i divorziati. Ritornano le farfalle nello stomaco. Stelle vantaggiose insomma per gli amici del segno. In particolare fino a San Valentino. Liberatevi dall’ansia di soffrire. Siate aperti alle emozioni e godetevi la gioia dell’innamoramento. Insomma, la vita vi apre le porte, fate attenzione a non rinchiudere i cuori. Non è detto che perché il passato vi abbia dato delusioni, il futuro vi riservi lo stesso destino.

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto
Exit mobile version