• Napolitani
  • Califano
  • Quarta
  • De Luca

Chi è Wilma Goich oggi: età, fisico, dove vive, compagno e canzoni

M. B.
30/04/2024

Famosa cantante italiana, chi è Wilma Goich oggi: età, fisico, dove vive, compagno, canzoni e vita privata.

Foto per capire chi è Wilma Goich

Foto per capire chi è Wilma Goich

Cantante di grande successo, spicca nel mondo della musica durante gli anni Sessanta con la partecipazione al Festival di Sanremo. Canta “Le colline sono in fiore“, canzone portata al Festival, con la quale riesce a raggiungere notorietà in tutto il mondo.

Dopo una serie di successi musicali, verso la fine degli anni Sessanta si sposa con un altro noto artista Edoardo Vianello da cui ebbe poi una figlia qualche anno dopo.

Con Vianello la cantante fonda un duo musicale di grande successo. Nel 1972 insieme si classificarono al terzo posto a “un disco per l’estate“.

Nel 1990 il suo esordio in televisione al quiz Tris, a fianco di Mike Bongiorno noto conduttore morto l’8 settembre 2009.

Conosciuta per le sue abilità dialettiche, oltre che canore, nel 2008 ha avviato anche una carriera politica che la porterà a candidarsi alle elezioni amministrative per il comune di Roma.

Nella sua vita, diversi alti e bassi. Il 2020 fu per lei un anno alquanto difficile, la cantante infatti ha purtroppo perso sua figlia Susanna Vianello a causa di un tumore.

Nel 2022 ritorna sul piccolo schermo come concorrete del GF. Ma a parlarci della cantante, non sarà solo il Grande Fratello, Wilma Goich chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, con chi è sposata e quali sono le sue origini, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Wilma Goich: biografia, età, origini, vita privata, compagno e figlia della cantante

Per conoscere la biografia della cantante e sapere chi è Wilma Goich, canzoni che canta, interviste e sue apparizioni in tv, ci aiuteranno, innanzitutto a conoscere il suo genere musicale, età, origini, dove vive, peso, altezza, se ha un marito, famiglia e curiosità.

Nasce a Cairo Montenotte il 16 ottobre del 1945 sotto il segno della Bilancia. Fisico esile, bionda, molto semplice e naturale. Potrebbe aver fatto quale ritocchino estetico al viso, niente di così eccessivo.

Delle sue origini, sappiamo che i genitori provengono da Zara, una città croata. Emigrarono a Savona. Il padre, chimico, trovò lavoro in Italia.

Fin da bambina si appassiona alla musica. Partecipò a una serie di eventi. Il primo evento musicale a cui prende parte da bambina, è il Festival di Barcellona. Venne squalifica con l’accusa di plagio.

Il vero successo arriva nel 1965 quando, con la canzone Le colline sono in fiore, Wilma Goich partecipa al festival di San Remo. Da queso momento l’ascesa verso un successo mondiale.

La cantante afferma di possedere sia un profilo Facebook, che un profilo Instagram. Entrambi i social non hanno molto seguito, anche perchè non pubblica molti contenuti. Gli unici post che vi troviamo infatti sono delle fotografie risalenti ad alcuni shooting e al GF vip.

Circa la sua vita sentimentale, sappiamo che il compagno di Wilma Goich è stato per tanti anni Edoardo Vianelli con il quale ebbe una figlia qualche anno dopo, Susanna Vianello, morta a causa di un tumore. I due artisti raggiunsero in coppia un successo non indifferente. Tale successo giunge al termine quando nel 1978 i due iniziarono ad avere dei problemi che li porteranno poi nel 1981 alla separazione definitiva.

Da le colline sono in fiore la Goich al Grande Fratello vip

Le colline in fiore, Se stasera sono qui e tante altre famose canzoni, Wilma Goich chi è oggi come cantante nonostante i suoi successi, non tutti lo sanno. Cerchiamo di ripercorre in breve la sua carriera in questi ultimi anni.

Dopo il primo Festival di Sanremo, la sua carriera fu tutta in salita. Ha partecipato nel corso degli anni a diversi festival che l’hanno portata a essere ciò che è oggi. Nel 1966 ha partecipato al Festival della canzone napoletana, e da qui fino agli anni Settanta la sua carriera è segnata da successi dopo successi.

Negli anni Settanta forma un duo musicale insieme al marito chiamato “I Vianella”. Duo però destinato a non durare a lungo. Infatti poco dopo la loro separazione, i due decisero di prendere strade separate anche artisticamente.

Nel 2011 invece, decide di partecipare a qualcosa di diverso, quindi insieme a Carlo Conti si impegna in una commedia musicale.

Nel 2018 esce il suo ultimo album intitolato “E’ tutto bellissimo”.

Con una carriera ricca di successi alle spalle, e dopo aver partecipato anche ad alcuni show televisivi accanto ai grandi della televisione italiana come ad esempio Mike Bongiorno e Carlo Conti, la cantante nel 2020, dopo la perdita della sua unica figlia decide di prendersi una pausa.

Pausa che è durata due anni, infatti, dopo due anni dalla morte della figlia, la cantante ha deciso di apparire in televisione. Il 19 settembre 2022 è al Grande Fratello vip.

Il programma rappresenta per la cantante l’inizio di una nuova carriera. Ma soprattutto, è per lei una svolta personale dopo il terribile lutto che ha subito. Inizialmente non era sicura di riuscire a condividere una casa con molti sconosciuti, e a detta sua, temeva per una scarsa pulizia.

Frasi di Wilma Goich, chi è nelle sue canzoni famose

Dagli esordi, alle apparizioni in programmi televisivi alle sue indimenticabili canzoni, chi è Wilma Goich oggi è sicuramente la sua carriera e il suo ricco curriculum a raccontarcelo. Conosciamola meglio e scopriamo insieme di cosa parlano i suoi brani famosi.

La cantante è riuscita a conquistarsi negli anni l’affetto di un vasto pubblico. I suoi successi musicali hanno accompagnato le vite intere di coloro che la seguivano.

Le canzoni famose della cantante racchiudono quella che è la spiccata personalità di quest’ultima. In ogni canzone c’è una parte della sua vita e della sua storia.

Ecco alcune citazioni tratte da brani di successo:

Dopo anni di carriera alle spalle, nel 2011 impiega tutta se stessa per una commedia musicale accanto a Carlo Conti. Mentre nel 2014 donno anni di separazione, ritorna al fianco dell’ex marito pubblicando un album dal titolo “ c’eravamo amati” uscito nel 2018.

Attualmente l’ultima apparizione in televisione è stata quella al Grande Fratello vip.

Anagrafica Principale
Wilma Goich è una nota cantante affermatasi negli anni Sessanta. Nel corso della sua vita sono stati molti i successi discografici. Tante gioie, ma anche tanti dolori, come la separazione dal marito Edoardo Vianello e la morte della figlia Susanna. Dopo anni dalla separazione del marito, ritornerà a cantare al suo fianco nel 2018. Nel 2022 la cantante, entra nella casa del GF vip, come riscatto personale dal grave lutto che ha subito due anni prima.
Nome e CognomeWilma Goich
Data di nascita16/10/1945
Luogo di nascitaCairo Montenotte
Professionecantante
Breve BiografiaWilma Goich è una nota cantante affermatasi negli anni Sessanta. Nel corso della sua vita sono stati molti i successi discografici. Tante gioie, ma anche tanti dolori, come la separazione dal marito Edoardo Vianello e la morte della figlia Susanna. Dopo anni dalla separazione del marito, ritornerà a cantare al suo fianco nel 2018. Nel 2022 la cantante, entra nella casa del GF vip, come riscatto personale dal grave lutto che ha subito due anni prima.
© Riproduzione Riservata
Martina Bocchino Sono laureata in sociologia e sono una studentessa in comunicazione pubblica sociale e politica. Ho sempre pensato di essere brava ad utilizzare le parole, queste hanno un potere che viene sottovalutato. Ed è proprio per questo che ho scelto di continuare gli studi in comunicazione, secondo un mio punto di vista colui che sa utilizzare bene la parola è il padrone del mondo. Scrivere è ciò che più mi piace fare, qualcuno mi ha detto che essere un giornalista non è un mestiere come gli altri, non tutti possono esserlo. Mi hanno detto che essere un giornalista significa sentire questo mestiere proprio dentro, e credo che io possa riuscirci. Leggi tutto
Exit mobile version