• Tassone
  • Pasquino
  • Rinaldi
  • Ferrante

Come ti accolgo le matricole: tre giorni di “Collegamenti” in UNISA!

.
30/04/2024

Non c’è solo aria di protesta all’Università di Salerno! Infatti, dal 6 all’8 ottobre l’Ateneo aprirà le porte ai nuovi iscritti e accoglierà tanti giovani del quinto anno delle principali scuole della Campania.

Una grande festa per iniziare il lungo viaggio universitario e per far conoscere i tanti servizi che è in grado di offrire il campus, ma, anche per conoscersi e per dare la possibilità alle matricole di rompere il ghiaccio con il nuovo contesto, di relazionarsi agli altri universitari e per iniziare a vivere gli stessi spazi universitari.

L’intera comunità universitaria si racconta mettendo a disposizione dei ragazzi tutte quelle realtà che a breve faranno parte della loro quotidianità. Infatti, si parlerà di orientamento universitario, delle stesse attività didattiche, della ricerca, delle aule e laboratori, di diritto allo studio, delle attività sportive disponibili e delle associazioni studentesche attive.

A organizzare l’evento: l’Ufficio Rapporti con la stampa e promozione d’Ateneo, il Caot e l’Adisu, in collaborazione con la radio universitaria Unis@und, tutti uniti per dare il via con questa manifestazione ad un altro anno accademico, attraverso questo momento di incontro tra Università e componente studentesca.

Ci saranno visite guidate, stand espositivi, info point in tutto il Campus al servizio dei ragazzi e non mancheranno esibizioni musicali di gruppi emergenti.

Mario Bove

© Riproduzione Riservata
Exit mobile version