• Dalia
  • Scorza
  • di Geso
  • Leone

Nuova Fiat Mobi 2016: prezzo, foto e caratteristiche

A. A.
30/04/2024

Arriva la nuova Fiat Mobi 2016, destinata al mercato sudamericano e non in Italia: ecco prezzo,  caratteristiche tecniche e foto del city suv low cost che sostituirà la Fiat Uno.

La nuova Fiat Mobi è pronta per il grande esordio: la data in cui avverrà il debutto è il 18 Aprile 2016. Il mercato brasiliano attende di conoscere ufficialmente quale sarà l’auto che sostituirà la Fiat Novo Uno.

La nuova vettura low cost esteticamente si presenta con un frontale molto simile a quello di un suv. La casa automobilistica piemontese ha deciso di insinuarsi nel mercato di segmento A con prodotti di qualità superiore sia per le rifiniture più curate che per l’impiego di materiali qualitativamente più validi.

Come mostrano le foto la nuova Mobi ha un design molto simile a quello della Fiat Panda.

Le dimensioni della Fiat Mobi risultano essere molto più compatte della sua “cugina” italiana: infatti contro i 3,81 m della Panda, la nuova proposta Fiat per il Brasile presenta una lunghezza di 3,7 metri.

Le immagini della nuova Mobi mostrano un design più moderno e accattivante, diverso da una normale berlina a 5 porte.

Nuova Fiat Mobi: foto e immagini, caratteristiche tecniche e interni del city suv Fiat

La nuova Mobi verrà presentata ad aprile con un motore a benzina di nuova generazione a quattro cilindri, 1.0 Fire Evo e con una potenza di 75 CV, ed entro il 2017 sarà lanciata con un nuovo motore GSE a 3 cilindri che garantirà maggiore rendimento e prestazioni. Le foto ci permettono di capire quali siano le dimensioni effettive di questa utilitaria. Si presenta con una lunghezza di circa 370 cm e con una distanza tra le ruote anteriori e posteriori di circa 235 cm.

La nuova Fiat Mobi avrà il portellone in vetro, la capienza del bagagliaio sarà di circa 260 litri, la carrozzeria a 5 porte e dalle foto del taglio del gruppo ottico si capisce subito che il suo look moderno è molto più accattivante di quello delle sue antenate. La nuova Mobi si presenta anche al suo interno con uno stile abbastanza moderno e pratico: la dotazione di bordo è abbastanza completa in termini di tecnologia per l’infotainment e la sicurezza.

Nelle nuove versioni ci sarà maggiore attenzione per gli accessori che la renderanno molto più confortevole grazie all’utilizzo di nuove tecnologie tra cui un ampio schermo per il navigatore di bordo e servizi di connettiva che permetteranno a chi siede al volante una guida più sicura e pratica.

Ecco quanto costerà la nuova Fiat Mobi: listino prezzi quattro versioni

La Fiat lancia una nuova sfida per il mercato brasiliano: dopo il successo della Fiat Mille, che ha venduto oltre 3 milioni di vetture, adesso il grande marchio torinese tenta nuovamente di conquistare la fascia bassa del mercato automobilistico. Come suggerisce il nome, questo city suv è studiato per soddisfare tutte le esigenze di chi deve muoversi agilmente in città.

Il prezzo della Fiat Mobi di partenza, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne, oscillerà intorno ai 7.000,00€.

Foto Nuova Fiat Mobi

I livelli di allestimento sono disponibili nelle quattro versioni Easy, Drive, Like e Way.

Ciascuna versione garantirà il massimo del comfort e della praticità, mentre gli accessori aumenteranno in base alla dotazione che si intende acquistare.

Al momento non non è prevista la vendita nel mercato europeo, mentre in Brasile come largamente detto, il debutto è atteso per il 18 Aprile 2016.

© Riproduzione Riservata
Antonietta Amato Studentessa alla facoltà di Economia, è entrata nel mondo del giornalismo giovanissima. Ha partecipato in qualità di direttrice ad un progetto che prevedeva la diffusione locale di un giornale prodotto completamente da ragazzi, i cui proventi sono stati devoluti interamente all’Unicef . Animata anche dalla passione per la scrittura, si è diplomata con una buona media al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di economia e gestisce un’attività commerciale, ma continua a coltivare il sogno di poter lavorare un giorno in un’azienda che faccia dell’informazione apartitica la sua capacità distintiva. Il suo compito a Controcampus prevede la risoluzione di tutte le questioni relative alla organizzazione amministrativa, gestione utenze presso la testata: sarà ben disponibile a dare ai nostri collaboratori tutte le relative informazioni. Leggi tutto
Exit mobile version