• Google+
  • Commenta
11 marzo 2016

Nuova Fiat Tipo SW e 5 porte berlina: prezzo, foto e immagini

Foto Nuova Fiat Tipo Station Wagon
Foto Nuova Fiat Tipo Station Wagon

Foto Nuova Fiat Tipo Station Wagon

Ecco come va la nuova Fiat Tipo SW e 5 porte berlina: prezzo, foto ed immagini delle novità presentate al Salone di Ginevra.

Scopriamo le caratteristiche tecniche, motori e dimensioni delle ultime nate di casa Fiat.

Dopo il successo della berlina tre volumi, adesso è la volta della nuova Fiat Tipo 5 porte berlina e Station Wagon, ecco le ultime novità lanciate al salone di Ginevra.

Un nuovo design accattivante, come mostrano le foto, e per chi ha avuto il piacere di provarla al volante, la nuova Tipo si è rivelata comoda e spaziosa, soluzione perfetta per la famiglia, e non solo. Sono questi i punti di forza sui quale batte la campagna pubblicitaria: tanto spazio, ma anche tanti accessori ed optional, tutti di serie, ad un prezzo piuttosto vantaggioso se si considera che la dotazione è completa.

Le varianti della nuova Tipo 5 Porte e Station Wagon sono state presentate al Salone di Ginevra, ma per il debutto sul mercato italiano bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Due i motori turbodiesel Multijet ed uno benzina, con potenze che vanno tra 95 e 120 cavalli. Una guida maneggevole e fluida, molto simile a quella assicurata dagli altri modelli Fiat, dai quali derivano meccanica e motori. Ecco nel particolare le caratteristiche, la scheda tecnica e tutte le altre informazioni utili su motori, interni e prezzo nuova Tipo sw e 5 porte.

Nuova Fiat Tipo SW: prezzo, caratteristiche, dimensioni e foto della station wagon Fiat

Foto Fiat Tipo SW

Foto Fiat Tipo SW

Entrambi i modelli dell’auto presentano dimensioni più importanti rispetto ai modelli tre volumi che è stato presentano alla fine dello scorso anno.

La Fiat Tipo 5 porte misura 4,37 metri, mentre il modello SW arriva a 4,57 metri.

Le dimensioni sono sfruttate al meglio: il bagagliaio della 5 porte ha una capacità di 440 l, che salgono a 550 se si sceglie la versione station wagon.

Tra le novità presentate dalla Nuova Fiat Tipo 5 porte e SW c’è il tablet touchscreen al centro della plancia da 7 pollici, interni essenziali ma curati. Il sistema di infotainment è rappresentato dal nuovo Uconnect 7 HD Live con Bluetooth con vivavoce, lettore di sms, streaming audio, riconoscimento vocale, porte Aux e Usb con integrazione iPod. Non di serie sono previsti anche ulteriori optional come il navigatore TomTom 3D e la retrocamera per il parcheggio, ma le novità non finiscono qui, grazie agli ulteriori aggiornamenti attesi sai Apple CarPlay e Android Auto che renderanno il sistema più interattivo ed immediato.

Per quanto riguarda le novità e caratteristiche della gamma motori Fiat Tipo sw e 5 porte, vediamo che è stata arricchita l’offerta rispetto a quella presentata per la tre volumi, che elenchiamo più avanti. Sono due i turbodiesel Multijet: 1.3 da 95 CV e 1.6 da 120 CV. La proposta a benzina è rappresentata dal 1.4 da 95 cavalli e dal 1.4 turbo T-Jet da 120 cv in versione bifuel, che funziona quindi anche a Gpl.

Per il prezzo della nuova Tipo 5 porte e per il modello Station Wagon bisognerà attendere ancora il lancio sul mercato, che avverrà tra qualche settimana. C’è da aspettare comunque anche qui un prezzo ridotto rispetto alla dotazione di serie offerta: l’auto pur avendo caratteristiche proprie del segmento C, mantiene il prezzo di un più basso segmento B, come per gli altri modelli della tre volume.

Interni nuova Fiat Tipo: foto e immagini accessori ed optional di serie

Foto Strumentazione Fiat Tipo

Foto Strumentazione Fiat Tipo

La prima campagna pubblicitaria invitava ad approfittare del prezzo nuova Tipo, che grazie alla rottamazione e scegliendo il modello benzina, arrivava a 12.500,00 euro.

La promozione ha avuto un successo tale che a dicembre dello scorso anno Fiat ha deciso di ripetere l’offerta per un nuovo trimestre, ossia fino alla fine di febbraio 2016.

Le ultime news di Marzo 2016 confermano che, dopo i primi tre mesi di lancio, la nuova Fiat Tipo 2016 è ancora in offerta al prezzo di 12.500,00 euro nella variante Opening Edition con motore 1.4 benzina da 95 CV.

Anche se il prezzo sembra talmente vantaggioso da sembrare uno specchietto per le allodole, in realtà la dotazione completa è talmente ricca di optional e accessori che il modello base è più che sufficiente, e non richiede ulteriori aggiunte.

Due sono i modelli della nuova Tipo 2016: quello Opening Edition comprende fari fendinebbia, bracciolo centrale, climatizzatore automatico, cerchi di lega da 16”, radio con comandi al volante e sensori di parcheggio.

L’altro modello, la Opening Edition Plus, disponibile solo per chi sceglie la versione diesel, comprende anche il navigatore con schermo touch da 5″, cerchi da 17″, telecamera posteriore e cruise control.

Prezzo nuova Fiat Tipo Opening Edition: modelli, differenze e costo

Nell’attesa di conoscere le caratteristiche della nuova  Fiat Tipo 5 porte e della versione Station Wagon, ricordiamo i modelli ed il prezzo per ciascuna versione. Per la Fiat Tipo 1.4 benzina da 95 CV Opening Edition, il prezzo da listino è di 14.500 euro, che diventano 12.500 in caso di permuta o rottamazione. La Tipo 1.6 Multijet da 120 CV Opening Edition presenta invece un costo più elevato che parte da 18.700 euro, che però in caso di rottamazione diventano 16.500.

Foto Fiat Tipo Station Wagon

Foto Fiat Tipo Station Wagon

Infine vi è anche il modello 1.6 Multijet da 120 CV Opening Edition Plus da 19.900 euro, che scende a 17.700 in caso di permuta o rottamazione. A Marzo è stato presentato anche un nuovo modello con motore 1.3 MultiJet II Euro 6 da 95 CV, inserito in listino a fine febbraio, e disponibile con la Tipo Opening Edition a partire da 15.500 Euro.

Video Spot della Nuova Fiat Tipo.


© Riproduzione Riservata