• Quarta
  • Paleari
  • Baietti
  • Alemanno

Estrazioni del Lotto 17 marzo 2020, SuperEnalotto e 10eLotto

R. C.
30/04/2024

Risultati estrazioni del Lotto 17 marzo 2020 in diretta dalle ruote, numeri vincenti Simbolotto, SuperEnalotto 33 2020 e 10eLotto aggiornando le schedina online.

La combinazione del Superenalotto di oggi vale oltre 34 milioni di euro. I numeri dell’ultima estrazione del Lotto invece possono determinare vincite di importo variabile.

Il valore di ambo, terno e quaterna dipenderà dall’importo giocato e dalla quantità di cifre messe in gioco. Gli ultimi eventi che si sono verificati nel nostro Paese hanno reso più complicata la partecipazione al gioco. Recarsi nelle ricevitorie ed edicole è molto più complicato.

Eppure una alternativa si trova, perché alle estrazioni del Lotto oggi è possibile partecipare anche online. I numeri del Superenalotto 17 3 2020 si possono scegliere anche abilitando un conto di gioco online, ad esempio.

E lo stesso vale anche per la combinazione del DieciLotto. Proprio il 10eLotto in poco tempo si è aggiudicato una vasta fetta di mercato in pochi anni è diventato uno dei giochi più seguiti.

Ma nel frattempo che si realizzi una bella vincita alle estrazioni Lotto e Superenalotto oggi, perché non essere previdenti. E valutare come investire, o meglio spendere i soldi delle vincite di Lottomatica e Sisal? Il problema principale non è solo quello di fare troppe spese, ma di sottovalutare il livello delle spese correnti relative ai beni che acquistano. L’acquisto di un’auto non è un acquisto una tantum. In caso di problemi tecnici, è necessario pagare successivamente benzina, revisioni, assicurazioni e riparazioni. Se compri una Lamborghini con la vincita realizzata al Superenalotto di Sisal stasera, devi anche assicurarti di poter mantenere e gestire la tua nuova auto!

L’acquisto di una casa comporta spese regolari, spese assicurative, spese notarili, tasse annuali da pagare. Un individuo che lo ignora e acquista più appartamenti, ville, yacht e automobili, può trovarsi finanziariamente “a secco” in poco tempo. Ogni acquisto, soprattutto se realizzato con una vincita improvvisa come quella che potrebbe capitare proprio all’estrazione del Lotto 17 marzo 2020, deve essere ponderato nel tempo.

Estrazioni del Lotto 17 marzo 2020: numeri vincenti di oggi e combinazione Simbolotto

Aggiorna diretta live qui
Bari44 67 16 34 66 
Cagliari59 40 69 80 
Firenze52 68 65 21 51 
Genova58 14 23 37 74 
Milano44 52 56 19 76 
Napoli32 15 46 22 84 
Palermo59 32 27 58 
Roma68 12 32 11 
Torino78 44 86 87 
Venezia80 32 56 53 77 
Nazionale16 72 89 63 90 

Numeri e simboli estrazione Simbolotto oggi: 19,38,17,39,14

Ricarica la pagina per conoscere i numeri vincenti delle estrazioni Lotto Superenalotto e 10eLotto serale del 17 marzo 2020. Per visualizzare correttamente tutti i numeri vincenti, bisogna ricaricare la pagina dal proprio smartphone. Aggiorna ogni minuto e scopri i risultati dell’estrazione del Lotto in diretta.

L’aggiornamento in tempo reale consente di verificare le vincite come fosse uno streaming video. L’aggiornamento riguarda anche le statistiche di gioco. È l’archivio estrazioni del Lotto a fornire tutti i risultati relativi a numeri ritardatari e frequenti. Tra i ritardatari assoluti più significativi c’è il 88 sulla ruota di Napoli che ha raggiunto le 85 assenze consecutive. Segue il 27 sulla ruota di Roma che non esce dal 79 colpi di gioco. Altro ultracentenario che si aggiunge agli ultimi due citati è il 41 sulla ruota di Firenze che invece conta 100 ritardi.

All’estrazione del Lotto 19/3/2019 continua l’attesa per il numero 84 sulla ruota di Cagliari che non esce da 93 colpi di gioco. Il numero 14 sulla ruota di Venezia non esce da 84 concorsi, proprio come il 39 sulla ruota di Genova. La classifica dei ritardatari continua con il numero 36 su Milano che ha totalizzato 82 assenze consecutive. Sulla ruota Nazionale il 65 non esce da 69 turni. Mentre sulla ruota di Bari il 74 è atteso da 67 giornate. Infine si segnala anche l’84 sulla ruota di Palermo ed il 18 sulla ruota di Torino rispettivamente a 66 e 60 ritardi.

Risultati SuperEnalotto di oggi: numero Jolly e SuperStar in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti17 63 65 29 30 49 
Numero Jolly15
Numero SuperStar27

Si chiude senza “6” il concorso di ieri del SuperEnalotto, con il Jackpot che raggiunge i 34,4 milioni di euro. La combinazione vincente ha però premiato i sei giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 23.681,73 euro. Si attende quindi scoprire se magari proprio alle estrazioni del Lotto e Superenalotto del 17 marzo 2020 qualche nuova vincita possa nuovamente realizzarsi.

Chi vince non deve sottovalutare l’incapacità di tenere conto dei costi correnti. Acquistare un’auto che è al di sopra del proprio budget, potrebbe rivelarsi un errore se si trascurano tutti i costi relativi all’assicurazione e alla manutenzione della auto, che non riusciva a far fronte. Questo è uno dei principi chiave dell’economia: le persone che diventano ricche acquistano beni che pagano regolarmente. Mentre le persone che diventano più povere comprano cose e passività che costano loro denaro regolarmente. Se indovini i numeri Superenalotto 33 2020, non fare acquisti folli e che generano passività!

Sai che Donald Trump, nonostante la sua attuale colossale fortuna, è fallito 6 volte nella sua carriera? Ciò è dovuto al secondo grande distruttore di fortuna: l’assunzione di rischi eccessivi. Un pericolo che chi vince all’estrazione del Lotto di stasera non dovrebbe di certo sottovalutare. All’epoca Trump investiva molto in sale da gioco che non guadagnavano soldi per lui. Rifiutando di prendere rapidamente le sue perdite e ammettere che il progetto era un fallimento, ha continuato fino a quando non ha dovuto ammettere che lo stabilimento era in bancarotta. Questo gli è successo 6 volte.

Schedina 10eLotto: combinazione con tutti i numeri estratti stasera

Aggiorna diretta live qui
Numero Oro44
Doppio Oro4467
Numero Gong-

Nelle ultime estrazioni del Lotto di ieri: un fortunato giocatore ha centrato a Roma un ambo secco da oltre 25mila euro grazie all’ambo vertibile 13-31 sulla ruota di Firenze. Sono ben 9 invece i terni secchi da 22.500 euro ciascuno (30-47-60 su tutte le ruote), sempre realizzati a Roma. L’ultimo concorso ha distribuito oltre 5,3 milioni di euro.

Il 10eLotto premia un giocatore di Palermo che ha centrato un 9 Oro da 50mila euro con una puntata da 2 euro. Sul podio delle vincite anche il 4 Oro da 30mila euro di Porto Azzurro (LI) e il 7 Doppio Oro da 15mila euro di Trieste. L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito 7,7 milioni di euro, per un totale di 865,5 milioni dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto
Exit mobile version