• De Luca
  • Chelini
  • di Geso
  • Casciello

Friends 1×13: trama, recensione e cast tredicesima puntata serie

D. A.
30/04/2024

Trama, recensione e sigla della puntata di Friends 1x13 della prima stagione della sitcome ora disponibile in streaming su Netflix Italia.

 

Friends è prodotta e creata da David Crane e Marta Kauffaman. La NBC ha trasmesso tutti gli episodi delle dieci stagioni, ciascuno da 22 minuti. Ora, invece, le dieci stagioni sono disponibili in streaming sulla piattaforma Netflix. Resta indimenticabile nello scenario dei fan la celebre sigla “I’ll be there for you” all’inizio di ogni puntata.

Il cast è composto dai seguenti attori: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Le tematiche affrontate nel tredicesimo episodio sono: la pudicizia nel far vedere parti intime ai propri amici, scoprire tradimenti dei propri genitori come accade a Joey e le difficoltà nel mantenere una relazione stabile.

Trama Friends 1×13: recensione della puntata con Matt LeBlanc e Matthew Perry

La trama della tredicesima puntata della prima stagione di Friends dal titolo “The one with the boobies” (in italiano “Non fissarmi così”) inizia con un incidente molto divertente: Chandler entra in casa di Rachel, quest’ultima esce dal bagno, convinta che non ci fosse nessuno. Chandler vede il suo seno. Su suggerimento di Ross, anche Rachel per par condicio deve vedere la parte intima di Chandler. Così, c’è un susseguirsi nei rispettivi bagni in cui non c’è mai la persona giusta.

Nello stesso episodio Phoebe presenta il suo fidanzato Roger, che fa lo psicologo (a tal proposito, in questo articolo è possibile consultare informazioni su come diventare psicologo attraverso le università telematiche). Roger riesce a captare l’inconscio di tutti. Di Ross dice che ha sposato consapevolmente una lesbica per evitare di far sentire sola Monica nei suoi fallimenti. Di Chandler dice che è figlio unico di persone divorziate e che usa l’umorismo per tenere alla larga le persone. Alla fine, Phoebe lo lascia perché, proprio come tutti i suoi amici, lo odia.

Joey scopre la tresca del padre

Quando il padre di Joey Tribbiani irrompe all’inizio di questa puntata di Friends, di sicuro non ci aspettavamo di scoprire segreti celati. E invece, Joey smaschera la relazione del padre con una donna, Ronni. Joey è sconvolto e lo è ancora di più quando la donna si presenta a casa sua. Tribbiani vieta al padre e alla donna di andare in hotel: devono dormire a casa sua seguendo le sue regole. C’è un ma! Joey vieta al padre di avere a che fare con Ronni, ma si scopre che la mamma sapeva di questo flirt e acconsentiva. “Da quando ha questa relazione, tuo padre è più sereno” sono le sue testuali parole.

Ma è davvero così difficile scoprire un traditore? Una ricerca in Florida aiuta a delineare il profilo della persona che tradisce attraverso uno studio di tre anni e mezzo. Tra le principali cause figurano l’insoddisfazione nella vita coniugale, la bellezza della compagna e il passato “libertino” che inducono ad un alto rischio di tradire.

Scheda tecnica
Le tematiche affrontate nel tredicesimo episodio sono: la pudicizia nel far vedere parti intime ai propri amici, scoprire tradimenti dei propri genitori come accade a Joey e le difficoltà nel mantenere una relazione stabile.
TitoloFriends
Durata23 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaAlan Myerson
Anno di prod.1994
© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto
Exit mobile version