• Valorzi
  • Scorza
  • Catizone
  • Napolitani

Chi è Mariasole Pollio: età, altezza, fidanzato, genitori e film

L. C.
29/04/2024

Da Don Matteo a Battiti Live, chi è Mariasole Pollio oggi: età, altezza, fisico, peso, fidanzato, formazione, scuola e film dell'attrice e conduttrice.

Foto per capire chi è Mariasole Pollio

Foto per capire chi è Mariasole Pollio

Napoletana, durante gli anni delle scuole medie decide di aprire un canale youtube, che nel giro di poco tempo raggiunge migliaia di visualizzazioni.

La prima vera occasione arriva, grazie al talent scout Francesco Facchinetti, che a 13 anni la nota e la incita a credere in sé stessa.

Iniziamo a vederla in diversi film come nell’undicesima stagione della serie tv Don Matteo, al fianco di Terence Hill.

Sempre nel 2018 il suo esordio al cinema con Se son Rose, nuovo film di Leonardo Pieraccioni, nelle sale italiane entro la fine dell’anno.

La vediamo anche alla guida di diverse conduzioni di programmi televisivi come Battiti Live, insieme ad Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Successivamente insieme a Rebecca Staffelli alla guida della manifestazione Coca Cola Summer Festival.

Ma a parlarci di lei non sarà certamente solo la sua partecipazione nel cast di Don Matteo, Mariasole Pollio chi è oggi, quanti anni ha, origini, genitori, fidanzato, saranno la sua biografia e il suo curriculum a dircelo.

Chi è Mariasole Pollio: biografia, età, fisico, altezza, peso, origini, famiglia, genitori e fidanzato dell’attrice

Per scrivere una biografia e sapere chi è Mariasole Pollio, Instagram e Facebook, ci saranno utili innanzitutto per scoprire età, origini, genitori, fidanzato dell’attrice.

Nasce a Napoli il 18 luglio del 2003, età 19 anni. Segno zodiacale Cancro. Alta 1,65 cm, peso 55 Kg, occhi verdi, capelli neri.

L’attrice incarna alla perfezione la bellezza acqua e sapone. A parte per la sua tenera età ma non ha certamente bisogno di trucchi ed inganni la giovane attrice. Fisico che suscita senz’altro ammirazione. Sempre solare e sorridente. Ama cambiare spesso outfit.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che la giovane attrice è nata e cresciuta a Napoli con i genitori. Ha un fratello che si chiama Christian, che la ha aiutata, durante gli anni della scuola secondaria di primo grado, ad aprire un canale YouTube. La sua passione per la recitazione è nata prestissimo. L’attrice aveva solo tre anni quando la madre decise di iscriverla ad un corso di teatro. Inoltre, proprio la madre ha contribuito all’incontro con Francesco Facchinetti diventato poi anche il suo manager.

Il profilo Instagram di Mariasole Pollio è seguito da un milione e mezzo di persone con oltre 800 scatti dell’attrice. La vediamo in tutti gli scenari: al mare, sportiva, a lavoro, casual, sulle barche ed immortalata in versione elegante.

Il suo profilo Facebook conta 35000 e più followers. Troviamo scatti che riguardano perlopiù la sua vita professionale. Dalla presentazione del suo libro alla presentazione dei suoi film, alla conduzione di programmi televisivi.

Riguardo la sua vita sentimentale, non sappiamo granché, pare il fidanzato di Mariasole Pollio sia Paolo Carlini. Nei primi giorni di aprile del 2022, l’attrice si è recata nella capitale francese con lui. Infatti, Carlini posta sul suo profilo Instagram uno scatto insieme all’attrice. I due sono a Disneyland Paris. Ma lei spiega che sono stati insieme ma che da ben otto anni sono migliori amici.

Formazione e titoli di studio dell’attrice Pollio

Attrice, modella e conduttrice televisiva, nonostante sia stata vista a Battiti Live, Mariasole Pollio chi è oggi professionalmente sono ancora in pochi a saperlo, cerchiamo di scrivere in breve il suo curriculum professionale.

Per conciliare dovere e passione, l’attrice napoletana ha scelto di frequentare una scuola privata, probabilmente di indirizzo scientifico, in modo da continuare a coltivare la sua passione per la recitazione, senza rinunciare alla sua formazione scolastica. Fra i tanti progetti futuri c’è anche quello di iscriversi all’università, anche se non è ancora sicura di quale percorso intraprendere, probabilmente psicologia o scienze della comunicazione.

Da Don Matteo, Mariasole Pollio chi è oggi in tv

Don Matteo, Se son Rose, La Regina dei cuori, chi è Mariasole Pollio, youtuber, attrice, conduttrice televisiva, lo dimostreranno i suoi film, il suo talento cinematografico ed alcune conduzioni. Iniziamo conoscendola meglio nel ruolo di alcune produzioni e conduzioni televisive.

Grazie alla sua partecipazione a Don Matteo, a soli 18 anni, infatti, può vantare la partecipazione in una delle serie più amate dal pubblico italiano.

Se son rose è un film del 2018 scritto, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni dove Mariasola Pollio intertpreta Yolanda. Cast eccezionale.

A maggio 2021 pubblica per Mondadori Electra il libro Oltre, dove racconta le fragilità di una ragazza adolescente che ha ottenuto un grande successo fin dalla più tenera età. Nell’autobiografia, Mariasole approfondisce anche tematiche molto importanti di questi tempi, come gli attacchi di panico e i disturbi alimentari, di cui lei stessa ha sofferto.

Tra i suoi grandi sogni c’è anche quello della conduzione del Festival di Sanremo. Mentre le piacerebbe tantissimo recitare in America magari con qualche regista italiano. Tra i suoi preferiti, nell’intervista a Vanity Fair nel 2020 ha indicato Sorrentino e Muccino. Proprio per realizzare il suo sogno ha sempre cercato di approfondire e migliorare il suo inglese.

Tra i suoi limiti – ha raccontato nell’intervista a Vanitiy Fair del 2020 – ci sono la paura di non riuscire a dare tutta sé stessa in quello che fa e di scoprire dei lati che di lei non le piacciono.

Bella e talentuosa, l’attrice di Don Matteo non sbaglia un colpo e consegue un successo dietro l’altro.

Film di Mariasole Pollio: filmografia dal cinema alla televisione

CINEMA

Televisione:

CORTOMETRAGGI

PROGRAMMI TELEVISIVI

Anagrafica Principale
Mariasole Pollio è un’attrice, presentatrice, e web influencer nata il 18 luglio 2003 a Napoli sotto il segno del Cancro. Mariasole, fin da piccolissima, nutre una particolare predilezione per la recitazione tant’è che già dall’età di 3 anni inizia a frequentarne un corso di “teatro-gioco” per bambini, grazie ai suoi genitori, a cui è molto legata.
Nome e CognomeMariasole Pollio
Data di nascita18/07/2003
Luogo di nascitaNapoli
ProfessioneAttrice, web influencer, conduttrice televisiva
Breve BiografiaMariasole Pollio è un’attrice, presentatrice, e web influencer nata il 18 luglio 2003 a Napoli sotto il segno del Cancro. Mariasole, fin da piccolissima, nutre una particolare predilezione per la recitazione tant’è che già dall’età di 3 anni inizia a frequentarne un corso di “teatro-gioco” per bambini, grazie ai suoi genitori, a cui è molto legata.
© Riproduzione Riservata
Lidia Colangelo Ho fatto varie esperienze, credo vivamente che si abbia bisogno di sperimentare molto nella vita, ma il mio fulcro è sicuramente la scrittura. Non sono una professionista per il semplice fatto che io non abbia mai scritto per professione, fino ad ora, ma sicuramente il mio punto cardine, in termini di passioni, è la scrittura da sempre. Non ho conseguito la laurea, frequentavo a Napoli la facoltà di scienze biologiche e me lo sono sempre recriminata, questo. Sono dinamica, curiosa verso tutti gli aspetti della vita e le vicende umane; sempre pronta a mettermi in discussione, e ad immergermi, come dicevo, in nuove avventure e sfide, che ritengo siano l'unico modo per conoscerci e concedere pertanto, di più agli altri, e se anche non ci conoscessimo, è solo sperimentando la riflessione, l'osservazione ed il cambiamento che si assapora la vita in tutti i suoi aspetti. Leggi tutto
Exit mobile version