Chi è Elisabetta Gregoraci oggi: biografia, età, altezza e fidanzato

Francesca Di Stasio 1 Settembre 2020

Showgirl, conduttrice e modella, chi è Elisabetta Gregoraci oggi: biografia, curriculum, età, altezza, peso, misure compagno e figlio dell'ex moglie di Flavio Briatore.

Showgirl, conduttrice ed ex modella, ha iniziato la sua carriera partecipando a concorsi di bellezza.

Testimonial di marchi famosi, ha sfilato per diversi brand di alta moda tra cui Dolce e Gabbana.

Molto bella, è poi approdata nel mondo dello spettacolo e della televisione arrivando alla conduzione di programmi di successo. Nella sua carriera anche la recitazione.

È stata sposata con l’imprenditore Flavio Briatore, matrimonio che balzò agli onori della cronaca rosa e fece molto scalpore vista la differenza di età tra i due.

Nella sua vita non sono mancati momenti molto dolorosi, come la prematura scomparsa della madre a causa del cancro.

Nella sua carriera, non solo sfilate, ma anche programmi TV e reality, molto seguita su Facebook e Instagram, ma chi è Elisabetta Gregoracci, quanti anni ha, altezza, fisico, compagno e figli, non tutto lo sanno.

Chi è Elisabetta Gregoraci: biografia, CV, età, altezza, misure e fidanzati dell’ex di Flavio Briatore

Per fare una biografia e sapere chi è Elisabetta Gregoraci, Instagram e Facebook ci possono essere d’aiuto per info sul fisico: altezza, peso e misure, e ancora, anni, compagno e figli.

E’ nata a Soverato l’8 febbraio del 1980, oggi ha 40 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario.  E’ alta 1,76 m, pesa 57 kg e le sue misure sono: 90-62-89.

Sua madre Melina era una casalinga, suo padre Mario un impiegato ed istruttore di Karate. Ha una sorella più piccola di nome Marzia.

Per quanto riguarda gli studi, nel 1998 ha conseguito il diploma di ragioneria. Poi, si è trasferita a Roma dove si è diplomata allo Ials in Danza Moderna.

Della sua vita sentimentale, sappiamo che è stata fidanzata con il famoso Architetto Antonio Girardi, ed è stata sposata, il marito di Elisabetta Gregoraci è Flavio Briatore, noto imprenditore italiano con cui ha un figlio. La storia tra i due ha fatto molto discutere, in particolare per la differenza di età. (ben 30 anni).  Ancora più evidente tra Flavio Briatore, e Maria Ludovica Campana, con cui nel 2020 è stato visto in più occasioni.

Elisabetta e Flavio, nel 2006 si fidanzano, convolano a nozze il 14 giugno del 2008 nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia a Roma. Un matrimonio sfarzoso in cui non sono mancati ospiti di spicco tra cui Silvio Berlusconi, i Duran Duran, la Zanicchi e tanti altri. I festeggiamenti sarebbero durati addirittura tre giorni. La modella ha indossato un abito firmato Cavalli che avrebbe richiesto 500 ore di lavoro.

Dalla loro unione è nato nel 2010, Nathan Falco, unico figlio della coppia. Nel dicembre del 2018, hanno firmato la separazione consensuale.

Nel 2018, la modella e showgirl ha ritrovato l’amore accanto a Francesco Bettuzzi, il compagno di Elisabetta Gregoraci è imprenditore, ex pilota di aerei di linea e proprietario di un’azienda di cosmesi.  Nell’estate del 2019, è arrivata la notizia della rottura tra i due.

È stata segnata molto dalla scomparsa della madre, morta a soli 52 anni per il cancro al seno dopo 12 anni di lotta contro la malattia. È testimonial Lilt (Lega Italiana Lotta contro i tumori) perché a causa del cancro, non ha perso solo sua madre ma molti cari, tra cui la nonna e il cugino.

Ama molto tenersi in forma. Pratica atletica, salto in lungo, crossfit ed è cintura nera di Karate. Per suo figlio, ha scelto il nome Nathan perché in ebraico significa “dono di Dio”. Ha una cagnolina che si chiama Diva. Da bambina aveva due idoli, Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini.

Vive a Montecarlo, ma possiede anche un attico a Roma. Uno dei suoi artisti preferiti è Eos Ramazzotti. Ha infatti tatuata sul braccio sinistro una frase della sua canzone L’Aurora: “Quello che c’è in fondo al cuore non muore mai…”.  La Gregoraci ha anche altri tatuaggi, ognuno con un significato particolare. Sull’avambraccio ha una frase dedicata alla madre: “Mamma..I will never be the same without you”. (Mamma, non sarò mai più la stessa senza di te). Sul dito si è tatuata il nome di suo figlio.

Da modella la Gregoraci a show girl e conduttrice

Chi la conosce la associa a Flavio Briatore, ma oggi chi è Elisabetta Gregoraci, che lavoro fa, chi è il suo attuale compagno e quali sono i suoi progetti, non tutti lo sanno. Ma partiamo dagli inizi.

Su Instagram dove ha più di un milione di followers, ha scritto nella bio di essere una personalità televisiva, un’attrice, di vivere per suo figlio e di amare il cioccolato. Scorrendo la sua galleria, si trovano scatti di sè, della sua quotidianità, ma anche del suo lavoro.

Ha sempre coltivato in segreto, il sogno di diventare una modella e showgirl. Si iscriveva ai concorsi di bellezza di nascosto dai suoi genitori.

Ha iniziato a lavorare nel mondo della moda a soli 17 anni, quando nel 1997 viene eletta Miss Calabria. Accede così al concorso Miss Italia dove arriva ventiquattresima, ma conquista la fascia di Miss Sorriso.

Comincia così, la sua carriera sulle passerelle sfilando per brand dell’alta moda, tra cui Giorgio Armani, Dolce Gabbana, Scervino e Furstenberg. È approdata in televisione nel 2003 a Ciao Darwin, nella puntata veline contro intellettuali. Sempre nel 2003, è testimonial della sua Regione, la Calabria.

Contemporaneamente al lavoro da modella, inizia la carriera come attrice facendo la comparsa in diversi film e fiction tra cui Un medico in famiglia, il Mammo, Il cielo in una stanza e C’era una volta un cinese in coma di Verdone. Ha recitato nel film del 2016 “My father Jack”. È la protagonista del film “Mata hari”, presentato alla mostra del cinema di Venezia e uscito nell’ottobre del 2016. Nel 2017, recita nel film “Mandarini Napoletani”. Nel 2018 nel film “Via dall’Aspromonte”.

Programmi e televisione chi Elisabetta Gregoraci VIP

Ma come abbiamo anticipato chi è Elisabetta Gregoraci oggi è facile da dirsi, certamente è showgirl e attrice, ma in quali film? Costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.

Ha iniziato conducendo diversi programmi su Rai 2. Libero insieme a Teo Mammuccari, Starflesh con Gerry Calà ed Elenoire Casalegno, Destinazione Sanremo con Baudo e Cecchetto.

Nel 2005 ha partecipato al reality Ritorno al presente. Nell’estate dello stesso anno è la valletta di Pupo nel quiz Il malloppo. Ha il suo primo incarico da conduttrice nel concorso per nuovi talenti Sognando Hollywood. Nel 2005 e 2006 conduce la rubrica di approfondimento del Tg4 Sipario e anche le previsioni del tempo.

E’ stata coinvolta nello scandalo Vallettopoli, Elisabetta Gregoraci per questo fu allontanata dalla Rai. Torna in tv a Mediaset, dove è una delle conduttrici della stagione 2006/2007 di Buona Domenica. Nel 2009 ha condotto su Italia 1, il programma dedicato alla chirurgia estetica Celebrity Bisturi. L’anno successivo recita nella fiction targata Mediaset Fratelli Benvenuti.

Nell’autunno del 2011, è una concorrente del talent show Baila condotto dalla D’Urso. La Showgirl vinse in coppia con Costantino Vitagliano.  Dal 2012 al 2017, ha condotto con Fatima Trotta e Gigi e Ross, 101 puntate del programma comico Made in Sud.

Nel 2016 ha partecipato alla seconda edizione del varietà Stasera tutto è possibile. Dal 2017 conduce insieme ad Alan Palmieri, Battiti Live, programma dedicato alla musica in onda su italia 1. Ha posato per il calendario Woman for Planet 2006, il cui ricavato è stato devoluto per la tutela delle foreste boliviane. Ha posato anche per Play Boy Spagna che le ha dedicato la copertina.

Nel 2009 è stata nominata da GQ Spagna “donna dell’anno”. Elisabetta Gregoraci ha scritto un libro di fiabe per bambini dal titolo: “Mamma Elisabetta racconta”. È la protagonista del videoclip del brano di Umberto Tozzi “Sei tu l’immenso amore mio”.

Anagrafica Principale
Showgirl, conduttrice ed ex modella, ha iniziato la sua carriera partecipando a concorsi di bellezza. Ha sfilato per diversi brand di alta moda tra cui Dolce e Gabbana e Armani. È poi approdata alla conduzione di programmi di successo. È stata sposata con l'imprenditore Flavio Briatore. Nella sua vita non sono mancati momenti molto dolorosi, come la prematura scomparsa della madre a causa del cancro.
Nome e CognomeElisabetta Gregoraci
Data di nascita08/02/1980
Luogo di nascitaSoverato
ProfessioneConduttrice
Anagrafica Principale
Showgirl, conduttrice ed ex modella, ha iniziato la sua carriera partecipando a concorsi di bellezza. Ha sfilato per diversi brand di alta moda tra cui Dolce e Gabbana e Armani. È poi approdata alla conduzione di programmi di successo. È stata sposata con l'imprenditore Flavio Briatore. Nella sua vita non sono mancati momenti molto dolorosi, come la prematura scomparsa della madre a causa del cancro.
Nome e CognomeElisabetta Gregoraci
Data di nascita08/02/1980
Luogo di nascitaSoverato
ProfessioneConduttrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto