• Google+
  • Commenta
25 marzo 2014

Università di Catania: bandi per tirocini e ricerche all’estero

Università di Catania – Tirocini e ricerche all’estero, due bandi dell’Università di Catania per studenti e dottorandi

Università di Catania

Università di Catania

Al via un bando dell’Università di Catania per favorire la mobilità all’estero degli studenti.

Si tratta del Programma Placement Abroad, gestito dall’Ufficio per i Rapporti Internazionali, che finanzia le spese di mobilità per lo svolgimento di un tirocinio curriculare all’estero (minimo tre mesi) in ambito comunitario e non comunitario.

Per l’a.a. 2013-2014 è prevista l’erogazione di 24 borse di € 1.875 (importo forfettario) da assegnare a studenti dell’Università di Catania  iscritti almeno al secondo anno di un corso di laurea triennale, almeno al primo anno di un corso di laurea magistrale di durata biennale o almeno al secondo anno della laurea magistrale a ciclo unico, che avranno la possibilità di completare il percorso di studio con attività formative pratiche svolte in strutture estere convenzionate e sperimentare un primo contatto con il mondo del lavoro.

Per essere ammessi alla selezione, i candidati devono compilare il modulo di candidatura disponibile su internet all’indirizzo Università di Catania ed inviarlo corredato dalla documentazione richiesta, in formato PDF, esclusivamente all’indirizzo e-mail tirocini.internazionali1@unict.it entro il prossimo 11 aprile.

Un’altra interessante opportunità è offerta dal Programma Beyond Frontiers che permette a studenti e dottorandi dell’Università di Catania di trascorrere un periodo di studio o di ricerca (da 3 a 6 mesi), presso sedi universitarie extraeuropee con le quali l’Università di Catania ha sottoscritto appositi accordi di collaborazione.

Il programma di mobilità prevede, per l’anno accademico 2013-14 l’erogazione di 12 borse di € 3.600cadauna, con le quali i candidati vincitori potranno frequentare corsi di studio, preparare la propria tesi di laurea oppure svolgere attività di ricerca presso l’università ospitante.

Gli interessati dovranno, entro il 5 maggio 2014, compilare il modulo di candidatura disponibile on line all’indirizzo Università di Catania ed inviarlo all’indirizzo e-mail uri9@unict.it, corredato dalla documentazione richiesta.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy