• Google+
  • Commenta
3 luglio 2014

Borse e Premi di Studio dedicati a Mario Lorenzini a Unipd

Associazione Fili d'erba


Università degli Studi di Padova – Quarta edizione delle Borse e Premi di studio dedicati a Mario Lorenzini

Borse e Premi di Studio

Borse e Premi di Studio

Negli ultimi quattro anni la donazione “Coltro-Lorenzini” ha finanziato complessivamente 40 borse di studio per un totale di € 55.500 e 12 premi di laurea per 43.000 euro.

Le Borse e i Premi di studio sono intitolati alla memoria del farmacista Mario Lorenzini.

Martedì 1 luglio, alle ore 16.00, nell’aula “Francesco De Ponte” dell’ex Istituto di Fisica Tecnica in via Marzolo 9 a Padova si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori delle Borse e dei Premi di Studio “Mario Lorenzini”.

Borse e Premi di Studio all’Università di Padova

Agli studenti e laureati, vincitori delle Borse e dei Premi di studio “Mario Lorenzini”, saranno consegnati gli attestati dal Direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, Prof. Manlio Palumbo alla presenza del Presidente del Corso di laurea in Farmacia, Prof.ssa Maria Teresa Conconi, del Presidente del Corso di laurea in C.T.F., Prof. Oddone Schiavon, e della Sig.ra Imelda Coltro finanziatrice dell’iniziativa.

Le borse di studio, per espresso desiderio della Sig.ra Coltro, vengono conferite a studenti lodevoli, non assegnatari di altre borse di studio, scelti tenendo conto del doppio criterio del merito scolastico e del reddito, iscritti ai Corsi di laurea in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche dell’Università di Padova. I Premi di studio, destinati ai laureati in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche che hanno conseguito il titolo a Padova nell’anno solare 2013, sono conferiti, invece, ai vincitori dell’apposito Concorso.

«Con questa donazione» dice il dott. Roberto Coltro nipote della donatrice «si è inteso eseguire le volontà  di Mario Lorenzini, farmacista, e della zia Imelda, in particolare offrendo un aiuto concreto a giovani e meritevoli laureati per la prosecuzione delle loro ricerche. Successivamente la zia ha inteso sostenere anche l’Istituto Oncologico Veneto destinando un’importante cifra per la realizzazione della farmacia per la preparazione dei farmaci antiblastici”.

Sono sei gli studenti vincitori della borsa di studio (1.300 euro) provenienti da tutto il Veneto: Jessica Cadau di Costabissara (VI); Silvia Zaramella di Grisignano di Zocco (VI), Martina Fuser di Maserada sul Piave (TV), Fernanda Fabiola Faccioli di Cona (VE), Jasmine Tregnaghi di Castel d’Azzano (VR) e Marco Bassetto di Thiene (VI).

I Premi di studio “Mario Lorenzini” dell’importo di 4.000 euro ciascuno saranno conferiti alle due laureate Giovanna Cazzoli (Farmacia) e Giulia Pontarollo (Chimica e tecnologia farmaceutiche), scelte tra una rosa di venti colleghi da un’apposita commissione, che ha valutato il percorso universitario e gli elaborati di tesi dei candidati.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy