• Google+
  • Commenta
24 novembre 2014

Business Talk Unicam con il Responsabile Risorse Umane Birra Peroni

Business School

Università degli Studi del Sannio di Benevento – Business Talk con il Responsabile Risorse Umane di Birra Peroni Emiliano Maria Cappuccitti. Mercoledì 26 Novembre 2014
- ore 11:00-13:00
 Aula Ciardiello
Complesso Universitario di Via delle Puglie 82

Business Talk

Business Talk

È in programma mercoledì 26 novembre, alle ore 11:00, presso l’Aula Ciardiello di via delle Puglie, un incontro con Emiliano Maria Cappuccitti, direttore Risorse Umane di Birra Peroni.

L’intervento verterà sul tema “Identità, valori e politiche di ricerca e gestione del personale in Birra Peroni SAbMiller plc., l’azienda più ammirata dell’industria italiana del beverage.” Si tratta di un’interessante opportunità per gli studenti dell’ateneo sannita al fine di compendere più approfonditamente le dinamiche che guidano i processi di reclutamento dei dipendenti in una realtà lavorativa storica del nostro Paese.

Business Talk con il Responsabile Risorse Umane di Birra Peroni

Il Gruppo Birra Peroni è oggi uno dei player principali nel settore dell’industria birraria ed è parte del Gruppo SABMiller plc, tra i produttori di birra più grandi al mondo, con oltre 200 marchi e circa 70mila dipendenti in 75 paesi. In Italia SABMiller è presente con tre stabilimenti produttivi (Roma, Padova e Bari), e la malteria Saplo. Birra Peroni opera da oltre 160 anni con impegno e passione, raggiungendo una produzione annua di birra che ammonta a 4,8 milioni di ettolitri. I suoi marchi principali sono: Peroni, Nastro Azzurro e Pilsner Urquell. A questi si aggiungono altri marchi di prestigio sia nazionali che internazionali, come Miller Genuine Draft, Peroni Gran Riserva, Raffo e Wuhrer.

Emiliano Maria Cappuccitti, laureato in Economia e Commercio, ha avuto variegate esperienze nel mondo delle “human resources”. È stato HR manager in Fiat Auto per gli stabilimenti sia italiani che esteri, in particolare in Cina – esperienza che ha trasferito poi nel libro “La Gestione delle persone in Cina. La diversità culturale: un’opportunità o una criticità?”, edito da FrancoAngeli nel 2007; sempre per lo stesso editore nel 2006 insieme al dott. Ugo de Carolis cura il libro “Il valore delle persone in azienda. Il modello Leasys: quando il miglioramento continuo delle persone produce innovazione”. Dopo l’esperienza in Fiat, è stato Sales and Marketing Training manager in Coca-Cola HBC e, prima di entrare in Peroni, è stato responsabile HR Commerciale e HR Manager in Vodafone Italia.

L’incontro di mercoledì 26 si concluderà con una sessione interattiva di “questions & answers” in cui gli studenti presenti avranno la possibilità di discutere con l’ospite della giornata.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy