• Google+
  • Commenta
23 dicembre 2014

Cus Unisa: premiazione tornei universitari di calcio a 5 e tennis

Università degli Studi di Salerno – Cerimonia di premiazione dei Tornei Precampionato di calcio a 5 e dei Tornei di Tennis universitari invernali. 22 dicembre – ore 17.30 – Piscina universitaria Cus Unisa, campus di Fisciano

Questo pomeriggio, presso la piscina universitaria del campus di Fisciano, si è svolta la cerimonia di premiazione dei Tornei Precampionato di Calcio a 5 e dei Tornei di Tennis universitari invernali del Cus Unisa.

La cerimonia, che ha visto la presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Salerno Prof. Aurelio Tommasetti, del Presidente del Cus Unisa Avv. Lorenzo Lentini e del Delegato allo sport dell’Università di Salerno Prof. Giuseppe D’Angelo, ha visto la premiazione di circa 40 atleti nelle diverse discipline.

Cus Unisa:  Precampionati di calcio a 5

Per i Precampionati di calcio a 5, disputati da ottobre a dicembre 2014, tra le 16 squadre partecipanti, si è classificata al terzo posto la squadra “West Ham” guidata dal capitano Michele Landi e formata dai calciatori: Francesco Raimondo, Nicola Flammia, Fabrizio Flammia, Luca Lombardo, Francesco Del Gaudio, Paolo Del Gaudio e Ivan Ioia. Al secondo livello del podio si è posizionata la squadra “Santos”, capitanata da Francesco Pagano e formata dagli atleti Giovanni Ventre, Maria Giulio Conte, Eduardo Sommessa, Giacomo Pepe,  Luigi Pandolfo, Alfonso Pagano, Mauro De Vivo. La medaglia d’ora è stata assegnata al team dei “Liverpool”, diretta dal capitano Giovanni Mazzeo, con la seguente formazione: Daniele d’Ambrosio, Salvatore Serio, Pino Perillo, Domenico Grasso, Antonio Mustone, Manuel Dolce, Giovanni Mario Sofia.

Il torneo è stato un buon viatico per l’inizio della XIV edizione dei  campionati universitari interfacoltà.  La competizione, organizzata dal CUS Salerno, vede ai nastri di partenza ben 56 squadre, ognuna composta da  atleti tutti universitari (da 8 a 12 per squadra), con al massimo 2 soli esterni, per  un totale di circa 600 atleti partecipanti. Il Torneo sarà animato da 500 partite arbitrate e si concluderà tra aprile e maggio 2015.

Cus Unisa: Tornei di Tennis Invernali

Grande successo anche per i Tornei di Tennis Invernali, che hanno visto la partecipazione di oltre 100 atleti, per i quali è stata necessaria la compilazione di ben 8 tabelloni, inerenti le diverse categorie, a partire dagli under 10, agli universitari, fino al tabellone master che ha coinvolto giocatori di ogni età, per un totale di oltre 120 gare.

  • Per il Tennis – Under 10 al quarto posto si posiziona l’atleta Francesco Villari, con al terzo Dario Baldi. Il secondo posto è del giocatore Saverio Napoli, mentre il primo classificato è Giuseppe Mancuso.
  • Per il Tennis – Under 14 si posizionano rispettivamente al terzo e al secondo posto Luigi Pastore ed Arianna De Fazio. Il primo classificato per questa categoria è Thomas Amabile.
  • Per gli Under 17, medaglia d’argento a Federico Landi. Al primo posto l’atleta Vincenzo Riccio. Riceve il premio speciale come migliore giocatore under il giovane tennista Michele Villari.
  • Per il Torneo di tennis universitario/Open CONSOLAZIONE MASCHILE il secondo classificato è Antonio D’Imperio, mentro al primo posto si posiziona Andrea Giardini.
  • Per il Torneo Universitario/Open INTERMEDIO FEMMINILE, Romina Vitale si classifica seconda, preceduta dalla vincitrice Federica Spiezia.
  • Per il Torneo Universitario/Open INTERMEDIO MASCHILE, si posizionano, rispettivamente, al secondo e al primo posto Alessandro Bosco ed Emiliano Siano.
  • Per il Torneo Universitario/Open MASTER FEMMINILE, Serena Carluccio è la seconda classificata, superata dalla vincitrice Pasqualina Alviggi.
  • Per il Torneo Universitario/Open MASTER MASCHILE, secondo posto per Filippo Pagano e medaglia d’oro per Pasquale Gibboni.

Da parte di tutto lo staff del Cus Unisa un pensiero particolare va a Federico Arcamone, studente dell’Ateneo salernitano, tesserato presso il CUS per l’intero percorso di studi e prematuramente scomparso. Per Federico lo staff si impegna ad organizzare un torneo estivo finale di chiusura delle attività, con l’intento di ricordare un ragazzo speciale e dalla tecnica sopraffina, che per anni ha condiviso le attività sportive del Cus Unisa primeggiando nei tornei universitari di calcio a 5.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy