• Google+
  • Commenta
27 marzo 2015

Concerto Pasqua 2015 con il coro dell’Unimore

Concerto di Pasqua 2016


Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Il Coro Unimore a Reggio Emilia per il Concerto Pasqua 2015

Concerto Pasqua 2015 con il coro dell'Unimore

Concerto Pasqua 2015 con il coro dell’Unimore

Il Coro Unimore (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) si esibisce a Reggio Emilia per un Concerto Pasqua 2015.

In programma noti brani musicali del proprio repertorio alternati a pezzi della tradizione sacra. L’appuntamento sabato 28 marzo. Ingresso libero

Il Coro Unimore (Università degli studi di Modena e Reggio Emilia) si esibisce sabato 28 marzo, alle ore 18.00, nell’Aula Magna “P. Manodori” del complesso universitario Palazzo “G. Dossetti” (Viale A. Allegri,9) a Reggio Emilia, per il tradizionale Concerto Pasqua.

Concerto Pasqua 2015 Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Ad alcune delle più famose colonne sonore, che hanno fatto la storia del musical, saranno alternati brani di musica sacra in modo da poter narrare al meglio quello che è il mistero pasquale.

Per celebrare l’occasione pasquale – dichiara Antonella Coppi, Direttore del Coro e Orchestra Unimore – abbiamo pensato ad un programma il più eterogeneo possibile che possa accontentare tanti palati musicali, senza perdere di vista la ricorrenza che ci apprestiamo a festeggiare”.

Sul palco, il Coro e l’Orchestra d’Ateneo, faranno ascoltare alcuni dei brani più famosi tratti dal musical “West side story” intrecciati dalla sapiente regia del direttore Antonella Coppi ad Ave Verum ed Hallelujah. Il concerto vedrà la partecipazione del mezzosoprano Francesca Sartorato come voce solista e del pianista Luigi Maesano che, oltre ad accompagnare il coro, si esibirà in alcuni assoli.

La serata è ad ingresso libero.

Il Coro e l’Orchestra Unimore sono reduci da importantissimi impegni: ultimi tra questi la partecipazione al programma “La notte di Natale” di Telereggio e l’adesione all’iniziativa “Good News” promossa dall’Expo 2015 – Padiglione Italia. Da ricordare la straordinaria esecuzione come coro di sfondo, nell’ottobre 2014, presso l’Arena di Verona nello spettacolo “L’Opera è la Grande Bellezza” condotto da Michele Mirabella con la partecipazione del grande Tenore Josè Cura.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy