• Google+
  • Commenta
1 settembre 2015

Trucchi per superare il test Medicina: prove anni precedenti e simulazione

Consigli e trucchi per superare il test Medicina
Consigli e trucchi per superare il test Medicina

Consigli e trucchi per superare il test Medicina

News Test Medicina 2015: ecco i consigli e trucchi per superare la prova d’accesso per le facoltà a numero chiuso nella data stabilita dal Ministro dell’Istruzione e della Ricerca.

Test Medicina 2015: news, ultime notizie e consigli per superare la prova d’ingresso per la facoltà a numero chiuso.

Come rispondere alle domande del questionario, trucchi e segreti per rispondere correttamente al test medicina 2015.

Ecco le ultime news e il segreto di chi ce l’ha fatta.

Il test Medicina 2015 si terrà tra pochissimi giorni e a provare a superare la prova per la facoltà a numero chiuso più ambita in Italia saranno 60.639 studenti per i 9.513 posti disponibili stabiliti da Miur.

Una buona notizia per gli aspiranti camici bianchi considerando che a provare il test d’accesso a medicina erano 64.187 nel 2014. Nonostante la minore concorrenza, gli studenti sono più agguerriti che mai e i trucchi e i consigli per superare il test medicina 2015 diventano preziosissimi, soprattutto se rivelano i trucchi di chi ha già superato la prova in passato. Secondo le ultime news, il calo d’iscrizioni di quest’anno al test d’accesso per la facoltà di Medicina e Chirurgia, oltre che il minor numero di domande su Cultura Generale, sembrano rendere questa prova più semplice rispetto agli anni passati.

Test Medicina 2015: consigli e trucchi per le facoltà a numero chiuso

Test di accesso a medicina e facoltà a numero chiuso anni passati << scarica

Nonostante alcune circostanze positive che potrebbero agevolare l’accesso a Medicina, i consigli per superare il test sono sempre ben accetti, quindi ecco alcuni suggerimenti pratici per non farsi prendere dall’ansia l’8 Settembre.

Il primo consiglio per superare il test medicina 2015 è quello di tirare un gran respiro nel momento in cui il plico contenete le domande sarà aperto. L’ansia e la preoccupazione devono sparire appena il questionario con le domande a risposta multipla sarà stato distribuito. Da quel momento verrà dato il “via” e avrete 100 minuti di tempo a disposizione per giocare tutte le vostre carte.

Bisogna leggere attentamente le domande, senza fretta, altrimenti si rischia di non capire quale possa essere la risposta corretta da dare.

Prima di selezionare la risposta, procedete ad esclusione tra quelle presenti, questo vi aiuterà a non commettere errori di distrazione.

Un altro trucco per guadagnare tempo è quello di rispondere prima alle domande più semplici, così da potersi assicurare il punteggio minimo e procedere spediti, evitando di stare troppo tempo su una domanda a discapito di altre che potrebbero assicurarvi punti più facili.

Se non siete sicuri della risposta da dare, allora non barrate alcuna casella: ogni risposta sbagliata vale -0,4 punti, quindi meglio procedere lasciando la domanda “in bianco”. Un altro consiglio è quello di portare con se una bottiglia di acqua, delle caramelle e un orologio che potrebbero rivelarsi molto utili durante lo svolgimento del test d’accesso.

Test Medicina 2015: il segreto ed i consigli di chi ha superato i quiz per la facoltà medica

Tra le varie testimonianze raccolte tra gli studenti ormai iscritti alla facoltà di Medicina e Chirurgia, emerge un dato comune: ossia un percorso di studio e formazione iniziato alle scuole superiori. La forma mentis è fondamentale: avere dimestichezza nel ragionamento logico ed essere in grado di fronteggiare la competizione con concentrazione e lucidità si rivelano doti fondamentali.

Inoltre chi ha scelto istituti scientifici ha maggiori possibilità di superare il test di medicina, grazie allo studio delle materie che sono presenti anche all’interno del quiz.

Il segreto di chi ha superato il test d’accesso a medicina sta anche nel costante esercizio con le simulazioni del test. Un ottimo modo per verificare la propria preparazione e imparare a gestire il tempo a disposizione durante lo svolgimento della prova.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy