Fav
  • Google+
  • Commenta
17 novembre 2015

Bando Erasmus+ per Traineeship a Unimore

ISCEM
Bando Erasmus+

Bando Erasmus+

Bando Erasmus+ per Traineeship Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

C’è tempo fino al 27 novembre 2015 per presentare la richiesta di partecipazione al bando Erasmus+ per Traineeship proposta che Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia rivolge ai suoi studenti mettendo a disposizione borse per tirocini da svolgersi presso enti o aziende di uno dei paesi partecipanti al programma della Unione Europea. Il bando e tutti i documenti necessari per la presentazione della domanda sono online alla pagina online.

E’ online alla pagina il bando Erasmus+ per Traineeship, che si propone di incoraggiare la mobilità di studenti e futuri laureati di Unimore -Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, permettendo loro di trascorrere un periodo di tirocinio, da 2 a 12 mesi, presso un ente o un’azienda di uno dei paesi partecipanti al programma, ovvero i 28 Stati membri dell’Unione Europea, i Paesi dello Spazio Economico Europeo, la Macedonia e la Turchia.

Per l’anno accademico 2015/16, Unimore mette a disposizione dei propri studenti complessivamente 327 mensilità, finanziate dalla Commissione Europea e dalla Direzione Generale per gli Affari Internazionali del MIUR, tramite il Ministero dell’Economia e delle Finanze, verranno ripartite tra le strutture di Ateneo sulla base delle candidature degli studenti, della performance in termini di utilizzo e del dato storico relativo agli anni precedenti.

Le borse di 430,00 o 480,00 euro al mese, a seconda del Paese di destinazione, da intendersi come contributo alla copertura delle spese straordinarie che lo studente deve affrontare all’estero, al momento possono essere garantite solo per tirocini della durata minima 2 mesi. Per le mensilità successive è assicurato solo lo status, in quanto l’ulteriore finanziamento dipenderà dalla disponibilità dei fondi residui e/o eventuali riassegnazioni da parte della Agenzia Nazionale.

Domanda e scadenza bando Erasmus+ Università di Modena e Reggio Emilia

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 13.00 di venerdì 27 novembre 2015. 

Possono partecipare gli studenti Unimore regolarmente iscritti entro la scadenza del bando all’anno accademico 2015/2016 ed i laureandi iscritti all’anno accademico 2014/2015 che conseguano il titolo nelle sessioni straordinarie del medesimo anno accademico. 

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente compilando il modulo di candidatura on-line e seguendo le istruzioni riportate nella Guida pubblicata unitamente al bando.

L’Ufficio Relazioni Internazionali e Mobilità Studentesca, al fine di illustrare le novità contenute nel bando Erasmus+ per Traineeship a.a. 2015/2016, ha inoltre organizzato due incontri informativi: il primo è in programma per mercoledì 18 novembre 2015, dalle ore 09.30 presso l’Aula D0.1 di Palazzo Dossetti (viale Allegri, 9) a Reggio Emilia. Il secondo è invece organizzato per mercoledì 25 novembre 2015, dalle ore 09.30, all’interno del seminario Andare all’estero per tirocini, studio, lavoro: occasioni ed opportunità” organizzato congiuntamente da Er-Go ed Unimore, presso la Residenza Universitaria S. Filippo Neri (Via Sant’Orsola 52) a Modena. Per questo secondo incontro è prevista l’iscrizione alla pagina web.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy