• Google+
  • Commenta
16 novembre 2015

Immacolata 2015: cosa fare e dove andare per il ponte 8 dicembre

Offerte Ponte dell’Immacolata 8 dicembre 2015
Immacolata 2015

Immacolata 2015

Idee, offerte ed eventi per la data Immacolata 2015: ecco cosa fare e dove andare per il ponte 8 dicembre, mercatini e centri benessere e altre idee in Italia

Gli eventi più belli in giro per l’Italia: ecco dove andare per il ponte Immacolata 2015. Tra mercatini di Natale, week end in montagna, sulla neve o passeggiate romantiche nei borghi storici più suggestivi, le idee per l’8 dicembre sono tante: basta solo scegliere cosa fare!

Previsioni meteo e calendario con le date dei mercatini natalizi per tutte le regioni. Anche quest’anno le occasioni per divertirsi e stare insieme a tutta la famiglia sono tante, grazie ai numerosi eventi Immacolata 2015 in Italia. Tra le idee per il ponte dell’8 dicembre 2015, preferite in assoluto da grandi e piccini, ci sono i famosi mercatini di Natale, il cui calendario con le date di inizio e fine si sta aggiornando in ogni regione.

Con un occhio sempre teso anche sulle previsioni meteo per il ponte dell’Immacolata del 2015, è possibile organizzare un breve week end all’insegna del divertimento, per assaporare il clima natalizio che avanza sempre di più.

Le offerte per soggiorni hotel e voli low cost per l’8 dicembre 2015 sono tante, ma prima di approfittare degli sconti, bisogna scegliere a quale mercatino prendere parte tra le varie proposte ed eventi in giro per l’Italia!

Immacolata 2015: eventi mercatini di natale Lombardia, Lazio e Campania

Se ancora non avete deciso dove andare per il ponte dell’8 dicembre, ecco alcune idee e proposte in giro per l’Italia. Segnaliamo fi da subito che le previsioni meteo per l’Immacolata prevedono un abbassamento delle temperature in tutt’Italia, quindi probabilmente molte città saranno anche innevate per questa data!

Iniziano con la Capitale: a Roma Papa Francesco l’8 dicembre inaugurerà il Giubileo della Misericordia con l’apertura della porta Santa della basilica di San Pietro. Un evento unico, che sarà accolto da una folla fitta di fedeli che si riverseranno per le strade della città, già addobbata con le tradizionali luci e bancarelle di dolciumi e decorazioni natalizie da poter comprare per gli addobbi a casa come dei Set di palle di Natale rosso e verde che sono i colori tradizionali del Natale.

Tra gli eventi per il ponte dell’Immacolata 2015 a Milano i mercatini si tengono davanti al Castello Sforzesco, e offrono la possibilità di immergersi nel pieno dell’atmosfera natalizia, grazie alle bancarelle della fiera del Oh Bej! Oh Bej!. A Milano si celebra anche Sant’Ambrogio, Santo Patrono della città, quindi in occasione del ponte dell’8 dicembre ci saranno numerosi eventi e manifestazioni. Sempre in Lombardia segnaliamo anche l’ apertura del Villaggio di Natale a Bergamo, in piazzale degli Alpini: da sabato 14 novembre a domenica 27 dicembre i bergamaschi e i turisti avranno il piacere di passeggiare tra le 35 casette di legno del mercatino, a caccia di regali originali da mettere sotto l’albero di Natale.

In Campania gli eventi per il ponte dell’Immacolata 2015 a Napoli si concentrano nella famosissima via San Gregorio Armeno, dove gli storici artigiani producono delle vere e proprie opere d’arte: i personaggi del tradizionale Presepe di Natale. A Salerno si rinnova, invece, il tradizionale appuntamento con le Luci d’Artista, ed in occasione del ponte dell’Immacolata dell’8 dicembre tante bancarelle e stand animeranno la città ricca di turisti. Infine, sempre in Campania, segnaliamo anche la Festa del Torrone e del Croccantino a San Marco dei Cavoti, a Benevento. Qui dal 5 all’8 dicembre e dal 12 al 13 sarà possibile gustare dolciumi e delizie locali come il croccante di mandorle e nocciole avvolto in un guscio di zucchero e cacao.

Gli eventi per il ponte Immacolata 2015: mercatini di Natale

Come ogni anno, per trascorrere un week end memorabile e tuffarsi in un’atmosfera magica e suggestiva, il modo migliore per divertirsi per grandi e bambini è quello passeggiare tra le bancarelle dei mercatini di Natale più belli d’Italia. Primo tra tutti è certamente il mercatino natalizio di Merano: in Trentino-Alto Adige, in particolare in provincia di Bolzano, è possibile passeggiare tra le fantastiche casettine di legno, lasciarsi affascinare dalla bellezza suggestiva dei luogi unici e caratteristici, nonché vedere lo spettacolo della prima neve.

Restando in Trentino Alto Adige per l’Immacolata 2015 segnaliamo anche i mercatini di Natale di Trento: per la festa dell’Immacolata Concezione la città si addobba per il Natale. Per le vie del centro ci saranno tanti giochi di luci e bancarelle con prodotti tipici, mentre tra piazza Fiera e piazza Cesare Battisti saranno allestite le tradizionali casette per i mercatini.

Infine segnaliamo anche il Parco Fiera Millenaria Gonzaga a Mantova, Capitale della Cultura Italiana 2016 per il Ministero dei Beni culturali. Passeggiare per il centro storico rinascimentale, Patrimonio dell’Umanità, significa restare affascinanti da opere uniche come la Camera degli Sposi affrescata dal Mantegna e fresca di restauro, il Palazzo Ducale e il Duomo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy