• Google+
  • Commenta
28 dicembre 2015

Capodanno 2016 idee, concerti, eventi: cosa fare, dove andare il 31/12

Capodanno 2016

Consigli per Capodanno 2016, idee per salutare il vecchio anno e per dare il benvenuto al nuovo: concerti di capodanno, eventi e feste, ecco cosa fare e dove andare il 31/12/2015.

Capodanno 2016

Capodanno 2016

Concerti, eventi e tante idee per Capodanno 2016 in Italia: ecco cosa fare e dove andare il 31 Dicembre 2015. Da Roma a Milano, Napoli, Torino, Venezia e Matera: ecco un programma ricco di eventi 31 dicembre 2015. Ecco le idee per Capodanno in piazza, tante alternative per chi cerca un concerto gratuito con cantanti famosi la notte di San Silvestro.

Come da tradizione in Italia Capodanno 2016 è l’occasione perfetta per scendere in piazza a festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo con concerti gratuiti ed eventi organizzati nelle principali città. Spettacoli, musica e balli allietano la notte del 31 Dicembre, e quasi in tutte le piazze si saluterà l’anno vecchio con il tradizionale concerto gratis che vede la partecipazione di uno o più cantanti famosi. Milano, Roma e Napoli, ma anche Salerno, Torino e Firenze sono le mete preferite di chi decide di brindare l’arrivo del nuovo anno in uno scenario suggestivo.

Come da tradizione il programma del 31 dicembre 2015 prevede tanta buona musica, rigorosamente dopo aver preso parte al tradizionale cenone di Capodanno. Poi è il momento dei festeggiamenti: tra luci colorate e tanta buona musica, ogni piazza offre uno spettacolo unico, e le idee sono così tante che delle volte è difficile scegliere dove andare.

Tra le idee 31 dicembre 2015 più gettonate, c’è certamente il concertone in piazza per brindare, ma ogni città avrà un ospite speciale, o addirittura più di uno.

Vediamo il programma del concerto di Capodanno del 2016 nelle principali città d’Italia, e gli eventi più famosi e belli da non lasciarsi sfuggire la notte di San Silvestro 2015. Non perderti le ultime offerte last minute per Capodanno, per volare in Europa usufruendo di sconti speciali sui biglietti aerei per la fine dell’anno.

Capodanno 2016: Roma, Milano e Napoli, programma concerto ed eventi

Tra gli ospiti del concerto di Capodanno a Roma sono confermati Edoardo Bennato e i Negroamaro. Sul palco del Circo Massimo, location della serata, a partire dalle ore 22 si terrà il tradizionale concertone del 31 Dicembre, anche se non ci sarà la diretta su Rai 1. Ad accompagnare i romani all’appuntamento con il conto alla rovescia sarà Gioia Marzocchi, che salirà sul palco a pochi minuti dal fatidico countdown. Sempre nella Capitale gli eventi del 31 Dicembre 2015 continuano anche nelle zone periferiche: segnaliamo gli spettacoli, che si terranno dalle 18 alle 2, nei capolinea delle metro Anagnina, Battistini, Laurentina e Rebibbia.

Tra i cantanti per il concerto di Capodanno 2016 a Milano quest’anno la scelta è ricaduta su Caparezza, che a partire dalle ore 23,00 salirà sul palco alternando i brani dell’ultimo disco Museica alle sue canzoni più famose. Il rapper darà il via al conto alla rovescia verso il 2016; ma prima di lui l’atmosfera sarà stata già riscaldata dal dj-set de I Distratti, seguito dall’esibizione del “chitarrista del deserto” Bombino.

Gli eventi a Napoli per il 31 Dicembre 2015 continuano: segnaliamo il grande show dedicato a Pino Daniele che vedrà grandi ospiti e cantanti succedersi sul palco in piazza del Plebiscito. Per il concerto di Capodanno 2016 a Napoli ( che ricordiamo è gratis), interverranno tra i cantanti confermati nel programma: Max Gazzè, Enzo Avitabile e Nello Daniele, fratello di Pino. Ma a rendere questo evento unico ci saranno anche ospiti speciali anche tanti a ospiti speciali come l’attrice Lina Sastri e il rapper Clementino.

Idee Capodanno 2016: eventi a Salerno, Firenze, Rimini e Torino

Tra gli eventi in programma a Torino per Capodanno segnaliamo il concerto di Vinicio Caossela in piazza San Carlo. Il concerto gratis vedrà anche la partecipazione della Banda della Posta, che allieterà la notte del 31 Dicembre 2015 con balli e musiche della tradizione popolare. A Rimini il Capodanno quest’anno si festeggia nel piazzale Fellini dove ad animare la serata ci sarà Luca Carboni. Il concerto di Capodanno a Rimini si aprirà con l’esibizione dei Landlord di X Factor, mentre nel centro storico si terrà anche quest’anno Cavour Dancefloor, festa di fine anno con l’animazione di Radio 105 con i dj Giuseppe e Ylenia che animeranno gli spazi del Rimini Christmas Square.

A Firenze gli eventi per Capodanno 2016 sono numerosi: in piazza Pitti si terrà il concerto che vede tra i cantanti protagonisti Irene Grandi e Alessandro Mannarino, accompagnati da Radio Dj, con La Pina e Diego, e dai fiorentini Street Clerks. Per gli amanti della musica classica, invece, è da non perdere il concerto in piazza Signoria, dell’Akademic Orchestra di Chernivtsi Philharmonic Society, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta.

A Salerno, infine, per Capodanno 2016 segnaliamo il concerto gratuito in Piazza Libertà de Il Volo, il famoso trio che negli ultimi anni ha collezionato diversi successi in tutto il mondo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy