• Google+
  • Commenta
8 gennaio 2016

China Study Tour 2016 all’Università di Modena e Reggio Emilia

China Study Tour

Al via a maggio il China Study Tour 2016 che offre agli studenti e neolaureati un’ occasione di studio in una delle più prestigiose università cinesi.

China Study Tour

China Study Tour

L’iniziativa, promossa da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia a nell’ambito della collaborazione con la University of International Business and Economics – UIBE di Beijing, porterà gli interessati a fare una vera e propria full immersion, tra Beijng e Shanghai, per osservare dall’interno il contesto imprenditoriale cinese attraverso un intenso programma di conferenze e visite aziendali. Le domande di ammissione vanno presentate entro giovedì 21 gennaio 2016.

Avere un’idea mirata di cosa vuol dire svolgere un’attività economica in Cina è il fine che si pone il nuovo China Study Tour 2016 promosso nell’ambito dell’accordo di cooperazione di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e la University of International Business and Economics – UIBE di Beijing.

L’iniziativa, che prevede un intenso programma di studio, conferenze e visite aziendali, si svolgerà da domenica 8 maggio a sabato 4 giugno presso la UIBE di Beijng e la Tongji University di Shanghai. Il corso è rivolto a tutti gli studenti universitari provenienti da qualsiasi dipartimento o facoltà in università italiane o straniere e a partecipanti non iscritti ad un corso di laurea, ma in possesso almeno di una laurea triennale. Il China Study tour è particolarmente indicato per gli studenti provenienti da economia, ingegneria e lingue, in particolare lingue orientali, e per studenti che si trovano al terzo anno di un corso di laurea triennale o che sono iscritti a una laurea magistrale.

Come partecipare al China Study Tour 2016 all’Università di Modena e Reggio Emilia

Per partecipare all’iniziativa, che riconosce fino a 9 Crediti Formativi Universitari agli studenti Unimore, bisogna presentare la domanda di ammissione entro giovedì 21 gennaio 2016 alle ore 15.30 presso la segreteria didattica del Dipartimento di Economia Marco Biagi (uffici 31-33 ovest via Berengario, 51) a Modena. E’ ammesso l’invio dei documenti per posta, ma si consiglia di effettuare la consegna a mano per la verifica della documentazione richiesta. La segreteria didattica è aperta il martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Il costo d’iscrizione, è di 1.500 euro, ridotto rispetto allo scorso anno grazie al sostegno dell’Associazione Progetto Cina che parteciperà parzialmente alla coperture delle spese con un contributo di 10.000 euro. La quota di iscrizione comprende: 54 ore di lezione presso UIBE; welcome dinner di UIBE; 2 giorni di seminari con il prof. Saric a Shanghai; almeno 5 company visit; almeno 3 tour di visita di città/monumenti; tour a Suzhou e seminario presso la Xi’an Jiaotong-Liverpool University ; trasporti per le visite di gruppo; WIFI free access nel campus di UIBE; materiali didattici, esame finale, certificati e attestati; lettera di invito di 1 mese da UIBE per l’ottenimento del visto; supporto per l’ottenimento del visto, la prenotazione di alberghi e del viaggio Beijing-Shanghai. La quota d’iscrizione non include: voli aerei e biglietti del treno per il viaggio Beijing-Shanghai; alloggio e vitto; assicurazione sanitaria; costo per il visto.

Per ulteriori informazioni sul programma rivolgersi alla prof.ssa Cinzia Parolini, Coordinatrice del China Study Tour, presso l’ ufficio (ufficio 59 ovest, Dipartimento di Economia Marco Biagi, via Berengario 51 Modena) nei seguenti giorni: mercoledì 13 gennaio 2016 alle ore 14.00 e martedì 19 gennaio alle 11.00, oppure contattarla via mail: fmb.mem@unimore.it. Per informazioni di carattere tecnico-amministrativo rivolgersi al coordinatore didattico Lara Liverani (presso la Segreteria didattica del Dipartimento di Economia) Tel. 059 2056913 – e-mail: lara.liverani@unimore.it. Per scaricare la domanda di ammissione consultare il sito.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy