Per la prima volta in Europa sarà possibile esercitarsi con i test di ammissione sul pro
Test di Ammissione alla università.
Per la prima volta in Europa sarà possibile esercitarsi con i test di ammissione sul proprio cellulare. Una grande novità per tutti gli studenti che dovranno affrontare i test di ammissione per iscriversi all’università. Da oggi è possibile esercitarsi con una selezione dei test di ammissione per le facoltà universitarie direttamente sul proprio cellulare. Il servizio nasce dal team di universinet.it e del mensile universitario F.U.N. Free Universinet Network e di Game Italia Network nella preparazione ai test di ammissione all’università.
Basta inviare un SMS al numero 4545 con il testo” G.U “, Si incomincerà a ricevere un primo SMS che elencherà le facoltà di cui sarà possibile iniziare a ricevere i test e le brevi istruzioni su come utilizzare il servizio.
L’esercizio sui test di ammissione può essere interrotto in ogni momento e ripreso anche a distanza di giorni.
Alla fine del test ( la durata varia tra le 30 e le 80 domande ) si riceverà un sms con la votazione conseguita.
Questo servizio di InfoEdutainment, permetterà di avere una valutazione oggettiva sul proprio grado di preparazione in vista dei test di ammissione di settembre e di utilizzare al meglio il proprio tempo per studiare in ogni luogo.
I test disponibili sono per le Università di: medicina, ingegneria, psicologia, scienze della comunicazione, architettura e giurisprudenza; (Sono una selezione tra i test assegnati negli ultimi 2 anni nelle facoltà universitarie).